UniCa UniCa News Notizie Master per la gestione del rischio nella sanità

Master per la gestione del rischio nella sanità

Finanziato dalla Provincia di Nuoro, si avvale della collaborazione della Scuola superiore S. Anna di Pisa e degli atenei sardi
03 ottobre 2006

(Unicaweb) - La Provincia di Nuoro ha finanziato un Master per la gestione del rischio in sanita’. Il corso è organizzato in collaborazione con la scuola superiore Sant’Anna di Pisa e si rivolge a personale amministrativo, medici, avvocati, praticanti e a tutti gli altri professionisti che intendano specializzarsi nella gestione del rischio in sanita’ affrontando in modo sistematico e con un’ottica interdisciplinare le problematiche connesse al settore.

Le iscrizioni scadono il 9 ottobre 2006 e sono previste 19 borse di studio. Il corso si articolera’ in tre moduli e le lezioni, che si terranno nei locali del Consorzio Studi Universitari di Nuoro, inizieranno il 13 novembre 2006 per concludersi il 15 giugno 2007. Le informazioni sul bando si trovano sul sito www.sssup.it e www.lider-lab.org e www.provincianuoro.it.

Il corso si avvale anche della collaborazione delle universita’ di Sassari e Cagliari, dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Nuoro e dell’ordine degli avvocati di Nuoro.

Consorzio Industriale della Gallura, intesa con il DICAAR

Un progetto di ricerca sotto la responsabilità di Roberto Ricciu, docente del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Architettura, che coordina un gruppo di ricerca di Fisica Tecnica Ambientale, ha mosso i primi passi nelle scorse settimane: l'obiettivo è studiare il fabbisogno di energia attuale e pianificare il futuro sviluppo socio economico del nord est della Sardegna provando a rispondere in modo opportuno ad alcune domande fondamentali per lo sviluppo

24 settembre 2022

Percorsi mediterranei di mediazione per la pace, interviene il Segretario della CEI

L'arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi apre i lavori dell'iniziativa organizzata dal docente di Diritto privato Carlo Pilia: l'appuntamento è per lunedì 26 settembre alle 16 con una relazione sulla "Carta di Firenze". “L’inizio delle lezioni è l’occasione propizia per animare un confronto con gli studenti universitari sulle tematiche di interesse generale e di maggiore attualità – spiega il professore - che quest’anno riguardano lo sviluppo sostenibile e gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.

24 settembre 2022

BESTMEDGRAPE, al via la conferenza internazionale

L'appuntamento è per martedì 27 settembre dalle 9 nell'Aula magna del Polo di via Marengo: si tratta del progetto finanziato dalla Commissione Europea con oltre tre milioni di euro, guidato dall'Università di Cagliari, che punta a promuovere il riutilizzo degli scarti della vinificazione per ottenere creme di bellezza, integratori e prodotti farmaceutici, creando al contempo nuove opportunità commerciali per giovani imprenditori

23 settembre 2022