UniCa UniCa News Notizie Scienze della formazione primaria

Scienze della formazione primaria

Concorso per l’ammissione alle attività didattiche aggiuntive per l’integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap
10 agosto 2006
10 agosto 2006 (unicaweb)  
 
Bando di concorso, a titoli, per l’ammissione alle attività didattiche aggiuntive per l’integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap previste dall’ordinamento didattico del corso di laurea in Scienze della formazione primaria A.A. 2006/07
 
Per l’A.A. 2006/2007 i posti disponibili sono 70, di cui 40 riservati a coloro che abbiano scelto l’indirizzo della scuola elementare e 30 riservati a coloro che abbiano scelto l’indirizzo della scuola materna. La scadenza per la presentazione delle domande di selezione è fissata per il giorno 29 settembre 2006. La pubblicazione delle graduatorie, una per ciascun indirizzo, è prevista per il 10 ottobre 2006.
 
Possono  partecipare al concorso:

- i laureati in Scienze della formazione primaria; in questo caso ai candidati verranno attribuiti, convenzionalmente, n° 240 CFU;

- studenti con regolare iscrizione 2006-2007 al corso di laurea di Scienze della formazione primaria presso l’università di Cagliari, che abbiano maturato, al momento della presentazione della domanda per il concorso, almeno 180 dei 240 crediti formativi previsti dal predetto corso di laurea e dall’ordinamento didattico.
 
Per iscriversi alle selezioni relative all’ammissione alle attività didattiche aggiuntive per l’integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap previste dall’ordinamento didattico del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria è necessario utilizzare la procedura on-line  disponibile nel sito Internet d’Ateneo, sezione "servizi on-line", a partire dal 1° agosto 2006 e fino al termine previsto per la presentazione delle domande.
 
Chi si iscrive on-line alla selezione, al termine della procedura stamperà una ricevuta comprovante l’avvenuta presentazione della domanda di partecipazione. Gli studenti che utilizzano la procedura on-line non dovranno consegnare alcuna domanda di partecipazione alla segreteria studenti. Lo studente,  impossibilitato ad utilizzare la procedura on-line potrà inviare la domanda tramite raccomandata AR oppure consegnarla direttamente, tra il 1° agosto e le ore 12.00 del 29 settembre 2006,  presso la Segreteria studenti della facoltà di Scienze della Formazione, in via Trentino a Cagliari. Anche le domande inviate per raccomandata dovranno pervenire con allegata la copia di un documento di identità valido del richiedente
 
Tutti i candidati sono ammessi alla procedura di selezione con riserva: l’amministrazione provvederà successivamente ad escludere i candidati che non siano risultati in possesso dei titoli d’ammissione e dei requisiti previsti. Qualora le domande di partecipazione alla selezione siano inferiori o uguali ai posti disponibili, tutti i candidati sono ammessi alle attività didattiche previste, previa valutazione dei requisiti di ammissione alla frequenza delle stesse.
 
 

- sito Internet della facoltà di Scienze della formazione

Ultime notizie

30 giugno 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 giugno 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

Questionario e social

Condividi su: