UniCa UniCa News Notizie Test di selezione e orientamento

Test di selezione e orientamento

Disponibili in Rete i test (con relative soluzioni) utilizzati negli ultimi anni per le selezioni dei corsi di laurea a numero programmato dell’Università di Cagliari. Per le matricole anche esercitazioni guidate dalle associazioni studentesche e simulazioni on-line
08 agosto 2006
8 agosto 2006 (unicaweb) - Nelle pagine Internet del Centro Orientamento d’Ateneo è presente un’interessante ed utile sezione in cui sono disponibili i test utilizzati negli ultimi anni accademici per le selezioni dei Corsi di Laurea a numero programmato dell’Università di Cagliari.

Oltre ai test di accesso, con le relative soluzioni, sono raccolti anche vari test di orientamento e i collegamenti con i test “di allenamento” per le facoltà di Ingegneria e Architettura proposti sul sito del CISIA, il Centro Interuniversitario per l’accesso alle Scuole di Ingegneria ed Architettura. Sul sito Internet della facoltà di Medicina e chirurgia è invece possibile prendere confidenza con i test e simulare la prova, con lo stesso tempo a disposizione per la selezione reale.

Vedere inoltre i siti delle facoltà per ulteriori iniziative, anche in collaborazione con le associazioni studentesche.