UniCa UniCa News Notizie Premi per ricerche e tesi sul “made in Italy”

Premi per ricerche e tesi sul “made in Italy”

La consegna dei Premi Leonardo avverrà come ogni anno al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica
08 agosto 2006
clicca sull’immagine dell’uomo vitruviano per collegarti al sito del Comitato Leonardo 
 

8 agosto 2006 (unicaweb) - Per il 2006 il Comitato Leonardo - Italian Quality Committee - ha deliberato di istituire i seguenti premi di laurea:
 

 "Made in Italy nel panorama dell’economia globale emergente: fabbricazione dei prodotti d’eccellenza o "software paese"? Caso cina, opportunità o impoverimento?"
due premi di laurea concessi dalla Fondazione Biagiotti-Cigna
La lotta alla contraffazione nel mondo della moda"
premio di laurea concesso dal Centro di Firenze per la Moda italiana
"La filiera tessile e abbigliamento suggerisce un orientamento produttivo sempre più market-driving. come può un’azienda tessile sviluppare le competenze necessarie per trasformarsi da market-driven a market-driving?"
premio di laurea concesso dalla Corneliani f.lli Claudio e Carlalberto Spa
Settore orafo-gioielliero italiano: strategie per superare la grande concorrenza dei paesi emergenti"
premio di laurea concesso dal Cav. Gr. Croce Gianmaria Buccellati
"Innovazione e cultura nel design tessile"
premio di laurea concesso dalla Ratti Spa in memoria del suo fondatore Cav. Lav. Antonio Ratti
 "Nuovi mercati come opportunità per il made in italy"
premio di laurea concesso dalla fondazione Manlio Masi, osservatorio nazionale per l’internazionalizzazione e gli scambi
"Le nuove leve della competitività: l’aggregazione di aziende come opportunità di successo per le piccole e medie imprese. L’esempio Tarì nel mondo della gioielleria e le sue possibilità di adattamento ad altri settori del made in Italy"
premio di laurea concesso dal consorzio Tarì Scpa
  
La consegna dei premi di laurea - ciascuno dell’importo di 3mila euro - avverrà alla presenza del Presidente della Repubblica, presso il Quirinale, nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo. 

Le domande di partecipazione al concorso, accompagnate dalla ricerca, dovranno pervenire, entro il giorno 11 settembre 2006, alla segreteria generale del Comitato Leonardo, c/o Confindustria - c.a. dott. Ugo Mazza, Viale dell’Astronomia 30 - 00144 Roma - tel. 06.5903483 - fax 06.5923806.
 
 

 

Ultime notizie

17 gennaio 2022

Psicologia della Salute, al via il nuovo bando

Pubblicato l'avviso per l'iscrizione alla scuola di specializzazione diretta da Marco Guicciardi. Le candidate e i candidati interessati potranno presentare le domande di partecipazione al concorso a partire dal 18 gennaio e sino al 7 febbraio, secondo le indicazioni contenute nella guida per l'iscrizione al concorso. LINK AL BANDO

15 gennaio 2022

Le cere anatomiche di Clemente Susini in vetrina su Italia1

Oggi, in prima serata tv nazionale, la trasmissione Freedom-Oltre il confine è dedicata a uno dei principali e pregiati tesori dell'Università di Cagliari. Un viaggio tra le straordinarie opere scientifiche e artistiche custodite in Cittadella nel museo fondato da Alessandro Riva e curato dal suo allievo, Francesco Loy

14 gennaio 2022

La solidarietà dell'Ateneo alla studentessa aggredita

L’Università di Cagliari supporta con forza la necessità di denunciare ogni episodio violento di cui si sia vittime o testimoni alle autorità competenti, con le quali conferma un rapporto di massima e fattiva collaborazione, e di promuovere e tenere vivo il dibattito pubblico su questi temi fondamentali per la tutela e l’esercizio dei diritti di cittadinanza sostanziale di tutte e tutti

Questionario e social

Condividi su: