UniCa UniCa News Notizie Organizzazione di convegni universitari

Organizzazione di convegni universitari

Contributi ministeriali ripartiti in proporzione all’importanza di ciascun ateneo nel panorama universitario nazionale, con riferimento ai risultati e alla quota della ricerca scientifica
07 agosto 2006
Nei piani di spesa del Ministero dell’Università e Ricerca sono previsti contributi a favore dell’organizzazione di convegni universitari nazionali e internazionali. I criteri di ripartizione saranno proporzionati all’importanza di ciascun ateneo nel panorama universitario nazionale, con riferimento ai risultati e alla quota della ricerca scientifica, secondo i dati disponibili più recenti.

Le assegnazioni - che potranno coprire al massimo il 20% del budget necessario per ogni singola iniziativa - saranno erogate successivamente all’evento e in base ai seguenti parametri:

- rilevanza scientifica del programma del convegno;
- rilievo scientifico delle associazioni che partecipano alla sua organizzazione;
- composizione internazionale dei partecipanti.