UniCa UniCa News Notizie Unisofia: corsi di laurea in modalità mista

Unisofia: corsi di laurea in modalità mista

Le università di Cagliari e Sassari hanno attivato tre corsi di laurea triennali a "modalità mista", con lezioni tradizionali "in presenza" e moduli di teledidattica "a distanza": Scienze della Comunicazione (con prevalenza di contenuti on-line), Scienza dell’Amministrazione e Scienze dell’Architettura
07 agosto 2006

Le università di Cagliari e Sassari hanno attivato tre corsi di laurea triennali, a numero chiuso e in modalità mista, cioè con lezioni tradizionali "in presenza" e moduli di teledidattica "a distanza": Scienza dell’Amministrazione, Scienze dell’Architettura e Scienze della Comunicazione (quest'ultimo con prevalenza di contenuti on-line).

Per approfondimenti vedi l’articolo di unicaweb del 27 luglio scorso e il sito Internet www.unisofia.it a cura del consorzio Unitel, che promuove nuovi corsi di laurea on line per i due atenei sardi.

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”