UniCa UniCa News Notizie Festival cinematografico per studenti universitari

Festival cinematografico per studenti universitari

Organizzazione a cura del gruppo studentesco "Studenti Borsalino" dell’Università del Piemonte Orientale.
17 luglio 2006
rassegna cinematografica universitaria
Festival "Università aperte - STUDENTI IN CORTO"
Alessandria 24-25-26 novembre 2006

Cagliari, 17 luglio 2006 (unicaweb) - Anche all’Università di Cagliari è pervenuto l’invito per la prima edizione del festival cinematografico "Università aperte - Studentincorto", riservato a studenti universitari, delle scuole di arti grafiche, dei conservatori e delle accademie di belle arti.
La finalità della rassegna, che si svolgerà ad Alessandria dal 24 al 26 novembre prossimo, è di creare un’interessante vetrina e nuove forme di confronto e comunicazione tra studenti universitari attraverso il cinema, mondo a cui i giovani si rivolgono sempre con grande interesse. Sono molti quelli fra loro che infatti si avvicinano a questa forma di espressione artistica non solo come spettatori ma anche come autori e realizzatori di prodotti video.

La partecipazione al festival è gratuita, vedi modulo per la sezione cortometraggi "L’arte è il mio mondo" (durata massima dell’opera: 10 minuti), in cui sono previsti 1500 euro per i primi due classificati (rispettivamente 1000 euro e 500 euro) oltre ai trofei e agli attestati previsti anche per la sezione "Videoclip a tema liberi" (max 3 minuti).
Le opere in concorso (la cui data di produzione deve essere successiva al 10 gennaio 2004) dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2006 a: Università aperte - Studenti in Corto - c/o Francesca Penno, casella postale 361, Alessandria centro. Per la spedizione farà fede il timbro postale.

Promotrice dell’iniziativa è l’associazione studentesca "Studenti Borsalino" dell’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con l’Associazione culturale cinematografica "Mirtilli film". Patrocini del comune e della provincia di Alessandria, dell’Università del Piemonte orientale "A.Avogadro" e della facoltà di giurisprudenza dell’ateneo alessandrino.

per ulteriori informazioni: