UniCa UniCa News Notizie Corsi di informatica per il personale

Corsi di informatica per il personale

Corsi di formazione sull’utilizzo dei software Word ed Excel, di livello base e di livello avanzato.
14 luglio 2006

Sono di prossima attivazione i seguenti corsi di informatica:

- Word: livello base e livello avanzato;
- Excel: livello base e livello avanzato.

L’intervento formativo ha l’obiettivo di offrire al personale l’opportunità di acquisire familiarità con gli strumenti informatici, utilizzando le applicazioni software di più ampia diffusione. L’organizzazione dei corsi terrà conto delle seguenti priorità, che non costituiranno comunque motivo di esclusione:

- non aver frequentato corsi di informatica di analogo contenuto;
- non aver frequentato corsi ECDL.

Per segnalare il proprio interesse a partecipare ai succitati corsi formative è sufficiente compilare l’apposito modulo on-line.

Per informazioni:
tel. 070.675.2107 - 2040 - 2109
e-mail: risorseumane@amm.unica.it

27 gennaio 2023

Il Giorno della Memoria

Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell'olocausto. Lunedì 30 l'ateneo ospita un convegno intitolato "La forza del ricordo come antidoto del male." Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

26 gennaio 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun’altra squadra partecipante

25 gennaio 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

23 gennaio 2023

Primo incontro del ciclo “Nuove sfide per la medicina” in Cittadella

PTDA SEPSI IN REAL LIFE. Un'importante iniziativa di collaborazione e scambio di migliori pratiche tra reparti e strutture ospedaliere cagliaritane prende il via con un corso dedicato alla stesura e condivisione di un Ptda in base all’esperienza dell'Arnas Brotzu. L’evento è organizzato il 26 gennaio a Monserrato da Dipartimento Medico (associazione no profit impegnata nella formazione continua per le professioni medico-sanitarie) con il patrocinio dell'Università di Cagliari e il supporto del Brotzu e dell'Aou