UniCa UniCa News Notizie Facoltà aperte 2006

Facoltà aperte 2006

Giovedì 13 luglio Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche aprono le strutture del polo universitario di viale Sant’Ignazio per eventi e spettacoli dedicati agli studenti ed alla città.
12 luglio 2006
Con “Facoltà aperte” Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dedicano una giornata di manifestazioni agli studenti ed alla città.

Le tre facoltà universitarie hanno programmato per giovedì 13 luglio una serie di eventi che coniugano attività scientifiche, percorsi didattici e momenti ludico-ricreativi-culturali presso le proprie strutture del Polo di Viale S. Ignazio, dove si intende creare un’occasione di interazione ed avvicinamento tra Ateneo, città e mondo della scuola. Durante "Facoltà aperte" i futuri studenti dell’Ateneo e le loro famiglie potranno infatti conoscere l’offerta didattica e incontrare i docenti e gli studenti già iscritti ai corsi di laurea dei tre indirizzi.
 
Il programma di massima della giornata prevede:
17:30 presentazioni delle facoltà e dei corsi di laurea
19:30 saluto del Rettore e dei Presidi delle Facoltà
           (aula A, viale S. Ignazio 76)
20:00 spettacolo teatrale “In principio fu U” della compagnia Riverrun
           (Teatro Ciechi, via Nicolodi 104)
21:30 concerto di gruppi musicali
           (viale S. Ignazio 76)
 

Ultime notizie

10 maggio 2021

Università e 'Spazio' per i 400 anni di UniCa

Venerdì 21 aprile alle 9 la Facoltà di Ingegneria e Architettura celebrerà i 400 anni dell'Università degli Studi di Cagliari con una mostra e un seminario sul tema "Università e ‘Spazio’. Acqua, Aria, Terra". All'evento, che si svolgerà sulla piattaforma Teams e sarà trasmesso in diretta streaming sui social dell'Ateneo, interverranno il Rettore Francesco Mola, i precedenti rettori Maria Del Zompo, Giovanni Melis e Pasquale Mistretta, il presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia, l'astronauta Maurizio Cheli, l'architetto paesaggista João Ferreira Nunes e Horacio Carabelli del Luna Rossa Prada Pirelli Team

07 maggio 2021

Parità di genere: in Ateneo due iniziative di formazione

I corsi, previsti dal Piano di uguaglianza di genere di ateneo, saranno utili ad approfondire i temi delle discriminazioni e degli stereotipi che possono condizionare i percorsi di carriera. Il primo corso è rivolto a studenti e studentesse di corsi di dottorato e specializzazione e a titolari di assegni e borse di ricerca e il secondo al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Questionario e social

Condividi su: