UniCa UniCa News Notizie ISCC 2006 e “web search”

ISCC 2006 e “web search”

Tiscali, Crs4 e DIEE al lavoro per realizzare un motore di ricerca semantico che migliorerà la fruizione delle risorse multimediali in Rete. Presentazione durante l’IEEE Symposium on Computers and Communications (Pula, 26-29 giugno 2006).
27 giugno 2006

Dal 26 al 29 giugno si svolge a Pula l’undicesima edizione dell’IEEE Symposium on Computers and Communications (ISCC 2006). In programma al Parco scientifico e tecnologico Polaris anche un workshop intitolato Distributed Agent-based Retrivial Tools (DART), durante il quale Tiscali, CRS4 e Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (DIEE) dell’Università di Cagliari presentano un progetto di ricerca, co-finanziato dal MIUR, sullo studio di modelli e soluzioni per rendere più efficace l’accesso alle grandissime quantità di contenuti disponibili in Rete.
Allo studio la realizzazione di un’architettura innovativa comprendente un motore di ricerca distribuito e semantico, in grado, grazie ad avanzate query semantiche, di rendere maggiormente disponibili le risorse digitali presenti in Rete.

In Rete: