UniCa UniCa News Notizie Convegno “Sardegna Terra ICT”

Convegno “Sardegna Terra ICT”

Polaris: giornata di presentazione delle politiche regionali per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
09 giugno 2006
Lunedì 12 giugno 2006 - dalle 9.00 alle 19.00
Polaris, Edificio 2 - Località Piscina Manna, Pula (Ca)

Lunedì 12 giugno al Parco Scientifico e Tecnologico di Pula, Regione Sardegna e Consorzio 21 organizzano una giornata di presentazione delle politiche regionali per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e il distretto tecnologico “Sardegna ICT”.

L’evento è occasione per poter illustrare le strategie della Regione nel settore dell’ICT, che da molti anni vede la Sardegna e in particolare la zona del cagliaritano, all’avanguardia in campo europeo. Con la creazione di un distretto tecnologico al servizio delle piccole e medie imprese dell’isola la Regione vuole rilanciare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Sardegna puntando sulle competenze presenti nei settori della ricerca avanzata, dello sviluppo e della produzione nell’informatica, nelle telecomunicazioni e nei sistemi multimediali.

Il convegno consente inoltre il confronto tra imprese locali, nazionali e internazionali leader nell’ICT interessate al distretto (sarà allestito uno spazio espositivo per la presentazione di prodotti e attività da parte di numerose aziente) e i rappresentanti delle istituzioni regionali per raccogliere suggerimenti e aspettative su nuovi investimenti high tech in Sardegna.

Per informazioni:
www.consorzioventuno.it