UniCa UniCa News Notizie Convegno “Sardegna Terra ICT”

Convegno “Sardegna Terra ICT”

Polaris: giornata di presentazione delle politiche regionali per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
09 giugno 2006
Lunedì 12 giugno 2006 - dalle 9.00 alle 19.00
Polaris, Edificio 2 - Località Piscina Manna, Pula (Ca)

Lunedì 12 giugno al Parco Scientifico e Tecnologico di Pula, Regione Sardegna e Consorzio 21 organizzano una giornata di presentazione delle politiche regionali per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e il distretto tecnologico “Sardegna ICT”.

L’evento è occasione per poter illustrare le strategie della Regione nel settore dell’ICT, che da molti anni vede la Sardegna e in particolare la zona del cagliaritano, all’avanguardia in campo europeo. Con la creazione di un distretto tecnologico al servizio delle piccole e medie imprese dell’isola la Regione vuole rilanciare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Sardegna puntando sulle competenze presenti nei settori della ricerca avanzata, dello sviluppo e della produzione nell’informatica, nelle telecomunicazioni e nei sistemi multimediali.

Il convegno consente inoltre il confronto tra imprese locali, nazionali e internazionali leader nell’ICT interessate al distretto (sarà allestito uno spazio espositivo per la presentazione di prodotti e attività da parte di numerose aziente) e i rappresentanti delle istituzioni regionali per raccogliere suggerimenti e aspettative su nuovi investimenti high tech in Sardegna.

Per informazioni:
www.consorzioventuno.it
telefono: 070.9243.2256

11 agosto 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa

Dalle 77 dell’anno precedente passano a 133 per il XXXVIII ciclo. Il rettore Francesco Mola: “Grande sforzo dell’Ateneo che punta decisamente sui propri giovani, dando loro una straordinaria opportunità di formazione avanzata e di crescita professionale, e sullo sviluppo del territorio, mirando a tematiche di grande urgenza e di alto impatto”

10 agosto 2022

Comunicazione, festoso approfondimento tv dei cinque corsi di laurea presentati al Poetto

La puntata sul successo della festosa, affascinante e inedita presentazione nel Lungomare è andata in onda all'interno di "Panorama sardo - speciale estate". "La cultura va alla città e viceversa" dice Antioco Floris. "Siamo qui per catturare un pubblico sempre più vasto" aggiunge Ester Cois. "Lavoriamo per essere sempre più vicini e inclusivi" rimarca Elisabetta Gola. All'interno il link per la visione

08 agosto 2022

Nuraghe project, nuove scoperte grazie ai rilievi LiDAR da drone del CNR ISPC

Grazie all’accesso ai laboratori dell’Istituto di scienze del patrimonio culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR ISPC) parte dell’infrastruttura di ricerca per l’Heritage Science (E-RIHS), gli archeologi dell’Università di Cagliari guidati da Riccardo Cicilloni hanno ottenuto importanti risultati nel sito nuragico di Bruncu 'e s'Omu nel territorio di Villa Verde in provincia di Oristano