UniCa UniCa News Notizie Convegno regionale “Le sfide del Servizio Sociale Professionale”

Convegno regionale “Le sfide del Servizio Sociale Professionale”

Nell’occasione, il 30 marzo, sarà presentato il 1° Dizionario di Servizio Sociale
20 marzo 2006
Il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Cagliari organizza un convegno inerente la formazione e gli orientamenti del Servizio Sociale Professionale alla luce dei più recenti sviluppi normativi.
Il Convegno sarà l’occasione per la presentazione nella nostra Università del 1° Dizionario di Servizio Sociale (edizione Carocci) ,opera di particolare rilievo anche in relazione alla crescita culturale della comunità professionale e della funzione dell’Assistente Sociale, cui hanno collaborato diversi docenti della nostra scuola (Anna Loi, Casacca Silvia, Demartis Rosalba, Maurizio Maria Dolores, Piludu Francesca, Plantamura Angela, Zedda M,.Vittoria).
Interverranno fra gli altri la professoressa Anna Maria Dal Pra Ponticelli (Professore Associato di Servizi Sociali Università di Siena ), e la professoressa Anna Maria Campanini (Presidente Corso di Laurea Scienze del Servizio Sociale - Università della Calabria) componente del comitato scientifico per la stesura del Dizionario.
Il Convegno si terrà a Cagliari il giorno 30 marzo dalle ore 15,30 alle 18,30 presso l’aula B Polo Giuridico Economico via le Sant' Ignazio.