UniCa UniCa News Notizie Proclamati gli eletti della componente studentesca negli organi centrali

Proclamati gli eletti della componente studentesca negli organi centrali

Definita la rappresentanza nel Consiglio d’amministrazione, Senato accademico, Senato accademico allargato e Comutato per lo sport universitario.
16 gennaio 2006

Sono stati pubblicati i risultati definitivi delle elezioni universitarie della rappresentanza studentesca per quanto riguarda gli organi centrali dell’Università di Cagliari:
Consiglio d’amministrazione: due seggi alla lista Ichnusa ( Andrea Marrone e Fabio Medas), due alla lista Università per gli studenti (Giuseppe Frau e Lorenzo Espa) uno alla Sinistra universitaria ( Andrea Zucca)
Senato accademico: due seggi alla lista Ichnusa (Manuela Urru e Roberto Mura), due ad Università per gli studenti (Fabiola Nucifora e Maurizio Deiana) uno alla lista Sinistra universitaria (Roberto Ibba).
Senato accademico allargato:  due seggi alla lista Ichnusa (Andrea Bullegas e Simone Vargiu), due a Università per gli studenti (Manuel Floris e Antonio Cabitta).
Cus (Comitato per lo sport universitario): un seggio alla lista Ichnusa (Emanuele Cabiddu) uno alla lista Università per gli studenti (Marino Brundu).
Ha partecipato al voto il 18, 56 per cento degli studenti universitari.

Ultime notizie

30 settembre 2022

Sharper 2022, la ricerca tra futuro del cibo e del clima, lauree in carcere, bullismo, fakenews, crisi idrica, farmaci anti cancro, scarti e materiali innovativi

Oggi l’Orto botanico ospita la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori. Stili di vita, robotica, astronomia, fascino della fisica e della matematica. Oltre cinquanta tra eventi, talk, esperimenti divulgativi e giochi per i bimbi curati da specialisti e partner dell’ateneo. Prevista anche una caccia al tesoro scientifica. Ieri a Massama il rettore Francesco Mola ha presenziato alla discussione della tesi in Scienze economiche di un detenuto

29 settembre 2022

«Un fiore all’occhiello dell’Ateneo»

Le parole di Fabrizio Pilo, prorettore all’innovazione e ai rapporti con il territorio, all’avvio delle celebrazioni per i 25 anni della Banca del Germoplasma della Sardegna: una realtà di altissimo livello scientifico, custodita nell’Orto Botanico di UniCa, al centro di una fitta rete di collaborazioni internazionali: quasi 7 milioni e 400mila euro di finanziamenti per 65 progetti realizzati con partner di 26 Paesi, 293 articoli scientifici, di cui 258 su importanti riviste internazionali, firmati da oltre 230 autori diversi, 19 volumi pubblicati

28 settembre 2022

Biodiversità a rischio, un workshop all’Orto Botanico di UniCa

Al via gli incontri di SEEDFORCE, un progetto LIFE guidato dal Museo delle Scienze di Trento che coinvolge 15 partner italiani e stranieri con lo scopo di salvaguardare 29 specie autoctone dall’estinzione. Coinvolti i ricercatori dell’Università di Cagliari

28 settembre 2022

Tessuto Digitale Metropolitano: nuove soluzioni per una città più “intelligente”

Presentati alla Manifattura Tabacchi i risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico portate avanti in 5 anni a partire dal 2017 dall’Università di Cagliari e dal CRS4 nell’ambito del progetto TDM finanziato da Sardegna Ricerche. L’intervento del prorettore alla ricerca Luciano Colombo: "Un'iniziativa che rafforza la collaborazione con gli enti presenti sul territorio su temi di grande impatto e attualità"

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie