UniCa UniCa News Notizie A Cagliari un corso per educatori di comunità, presentazione il 16 gennaio

A Cagliari un corso per educatori di comunità, presentazione il 16 gennaio

13 gennaio 2006

Nel periodo giugno-luglio 2004 è stato organizzato presso l’Università di Cagliari, per iniziativa di “L’Albero della Vita ONLUS” e “Fondazione Patrizio Paoletti”, il corso “Educatori professionali in contesti comunitari per minori” finalizzato a formare operatori da destinare alla comunità alloggio per minori “Domu Mia - Attilio Mazzella “ di Arbatax-Tortolì. L’Ateneo di Cagliari, tramite la Facoltà di Scienze della Formazione e l’Area Orientamento, ha collaborato fattivamente all’organizzazione del corso e alla selezione dei partecipanti. A seguito del successo dell’iniziativa Albero della Vita e Fondazione Paoletti hanno richiesto alla Università di collaborare all’organizzazione di un nuovo corso finalizzato a formare educatori da impegnare nella “Comunità di accoglienza per mamme e bambini da 0 a 6 anni LA RONDINE ” che sta sorgendo a Cagliari d’intesa con l’Amministrazione comunale. La Direzione Orientamento e Occupazione e la Facoltà di Scienze della Formazione hanno ritenuto di offrire la propria collaborazione in considerazione delle opportunità formative e occupazionali che vengono offerte ai nostri laureati.
Il corso, rivolto  a 40 laureati in Scienze della Formazione, avrà la durata di 88 ore e si terrà nel periodo dal 6 al 20 febbraio 2006. Il Corso verrà presentato Lunedì 16 gennaio alle ore 10 presso l’Aula magna della Facoltà di Scienze della Formazione.

Info: Centro Orientamento di Ateneo, Dott. Luigi Sotgiu, Tel. 0706758401, indirizzo mail fsotgiu@amm.unica.it. - Fondazione Paoletti, Tel. 075 8025028, www.fondazionepatriziopaoletti.org mail fondazione@fondazionepatriziopaoletti.org.