UniCa UniCa News Notizie Convegno: Università & Stakeholder

Convegno: Università & Stakeholder

Venerdì 20 gennaio 2006, a Cagliari (nell’aula magna del dipartimento di Architettura, in via Corte d’Appello), &è; in programma una giornata di approfondimento dedicata alla comunicazione tra l’università e i suoi interlocutori
13 gennaio 2006

La comunicazione tra l’Università e i suoi interlocutori
Venerdì 20 gennaio 2006, a Cagliari (nell'aula magna del dipartimento di Architettura, in via Corte d'Appello), è in programma una giornata di approfondimento dedicata alla comunicazione tra l'università e i suoi interlocutori: un'occasione preziosa per coinvolgere pubbliche amministrazioni, imprese, organizzazioni del terzo settore, personale universitario, studenti e cittadini nelle attività, nei progetti e nei problemi che hanno come protagonista l'università.
La prima sessione del convegno sarà dedicata alle relazioni di Gianfranco Rusconi (università di Bergamo), Paola Martini (Isfol), Marella Caramazza (Istud) e Pietro Rutelli (università di Cagliari), che affronteranno il tema del rapporto tra l’università e i suoi “stakeholder”, ovvero tutti coloro che hanno delle aspettative nei confronti dell’università, e ai quali essa deve render conto del proprio operato.
Nel pomeriggio, vi sarà una tavola rotonda a più voci, animata da Alessandro Bianchi (rettore dell'università mediterranea di Reggio Calabria), Gianfranco Bottazzi (università di Cagliari), Walter Racugno (osservatorio economico della Sardegna), Cristiano Erriu (centro servizi per le imprese) e Carlo Tedde (Federsolidarietà Sardegna).
Moderatore sarà Franco Meloni (università di Cagliari).
Il Convegno è organizzato dall'Università di Cagliari - Direzione per le relazioni con il territorio, l’innovazione e lo sviluppo - in collaborazione col Consorzio Interuniversitario sulla Formazione (Coinfo), col contributo della Regione autonoma della Sardegna.
Il programma è on-line

Ultime notizie

25 novembre 2020

Amore, rispetto e inclusione contro la violenza sulle donne

“L’Ateneo è schierato in modo compatto contro la violenza di genere” è stato il concetto ribadito dal Rettore Maria Del Zompo durante la cerimonia di installazione della panchina rossa nell’atrio del Rettorato, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. "L'Università degli studi di Cagliari forma la società del futuro e contrasta la violenza di genere in ogni sua forma, fisica, verbale, psicologica, economica", questa la dichiarazione apposta sulla panchina rossa. RASSEGNA STAMPA

25 novembre 2020

UniCa, continua a crescere il numero degli iscritti

Anche in piena fase di emergenza sanitaria, con le attività didattiche in gran parte erogate tramite piattaforme online, si conferma il trend già registrato negli scorsi anni. Per il Rettore Del Zompo il risultato di una politica più strutturata e diversificata nell’ambito della didattica e della nuova organizzazione dell’orientamento. “Attraverso il grosso impegno della componente docente e del personale tecnico-amministrativo – commenta il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu - l’Ateneo ha messo in campo tutte le proprie risorse per supportare gli studenti nella scelta del proprio percorso universitario”

24 novembre 2020

Il Rettore apre un evento di Scholars at Risk

Venerdì 27 novembre alle 21, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il Rettore Maria Del Zompo aprirà una sessione dell'evento della rete Scholars at Risk ospitato dall'Università di Padova e realizzato in collaborazione con il nostro Ateneo. Con il Magnifico, Gianmario Demuro, che sarà moderatore della tavola rotonda "Academia in Times of Civic and Political Crisis: the Case of Belarus". L'evento si potrà seguire attraverso la piattaforma Zoom

Questionario e social

Condividi su: