UniCa UniCa News Notizie L’Università di Cagliari aderisce al consorzio AlmaLaurea

L’Università di Cagliari aderisce al consorzio AlmaLaurea

AlmaLaurea &è; un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane. Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati.
10 gennaio 2006

(unicaweb) - 4 gennaio 2006 - AlmaLaurea è un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane. Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati e di essere punto di riferimento dall’interno della realtà universitaria per tutti coloro (studiosi, operatori, etc.) che affrontano a vario livello le tematiche degli studi universitari, dell’occupazione, della condizione giovanile.
Gli studenti degli atenei consorziati in AlmaLaurea hanno l'opportunità di usufruire di numerosi servizi orientati al mondo del lavoro e degli studi post-laurea. Per accedere a questi servizi è necessario, alla fine del proprio percorso di studi, compilare il proprio curriculum vitae. Con Almalaurea su Internet (www.almalaurea.it), il Curriculum Vitae è all'attenzione di chi cerca personale qualificato in Italia e nel mondo intero. Dal 1994, quotidianamente, ALMALAUREA è consultata da centinaia di Enti (pubblici e privati) e di aziende (italiane e straniere) per l'ampiezza e l'affidabilità delle informazioni contenute. Nel pieno rispetto della privacy la Banca Dati è resa consultabile esclusivamente per finalità di inserimento nel mondo del lavoro e di formazione professionale. Ogni utente è dotato di username e password personali. Sul sito di Almalaurea vengono pubblicate numerose offerte di lavoro; basta cliccare sull’annuncio che interessa e inviare la candidatura con il Curriculum Vitae presente in banca dati che così arriverà direttamente al responsabile della selezione. Per perfezionare la preparazione, accedendo al servizio “Dopo la laurea”, ci si può orientare tra i corsi post-laurea nazionali e internazionali.
Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito web http://www.unica.it/almalaurea e presso lo sportello Help Desk del Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121, Tel 070675 8773.