UniCa UniCa News Notizie Concorso per giovani ricercatori del sud

Concorso per giovani ricercatori del sud

07 dicembre 2005

Il bando, che fa capo al progetto D4, di cui AREA Science Park è capofila, è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia ed è finalizzato alla qualificazione di risorse umane impegnate nella ricerca e nello sviluppo tecnologico.
In particolare, per 16 ricercatori residenti da almeno sei mesi nelle regioni del sud Italia (aree classificate come Obiettivo 1) sono disponibili contributi finanziari di 1500 euro mensili (non incompatibili con altre forme di finanziamento), integrati da 600 euro per le spese di viaggio, per la mobilità verso imprese, università o centri di ricerca del Friuli Venezia Giulia. Le domande di partecipazione hanno scadenza mensile e devono essere presentate entro le 12 dell’ultimo giorno lavorativo di ciascun mese.
La prossima scadenza è per venerdì 30 dicembre 2005.In allegato è riportato il testo del bando con la relativa modulistica da compilare, che è comunque scaricabile dal sito del progetto D4: www.progettod4.fvg.it.
Ulteriori informazioni: Ufficio di coordinamento del Progetto D4
tel. + 39 040 375.5272/5142/5241/5304 e-mail: progettod4@progettod4.fvg.it

 

Ultime notizie

28 gennaio 2022

Fotovoltaico ad alto rendimento, gli studi all’Università di Cagliari

CELLE SOLARI A PEROVSKITE. Gli esperti del Dipartimento di Fisica, guidati dal professor Giovanni Bongiovanni, in prima linea nel gruppo internazionale al lavoro per creare applicazioni pratiche di nuova generazione e altamente performanti. Pubblicato dalla rivista scientifica ‘’Energy & Environmental Science’’ uno studio del gruppo di ricerca in fotonica e optoelettronica - prima firma della giovane ricercatrice Angelica Simbula - con i risultati ottenuti grazie a sofisticate misure effettuate nei laboratori universitari del Centro Servizi di Ateneo (CeSAR)

26 gennaio 2022

UniCa per la Giornata della Memoria

Visitabile nell’atrio di Palazzo Belgrano fino a fine mese la mostra "A 80 anni dalle leggi razziali": l’esposizione ricostruisce il clima che determinò l’emanazione delle norme per effetto delle quali vennero espulsi Doro Levi, Camillo Viterbo e Alberto Pincherle. Rimandata di qualche mese a causa della pandemia la posa delle tre pietre di inciampo con i loro nomi

24 gennaio 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: