UniCa UniCa News Notizie Aldo Manzin nel Direttivo della Società Italiana di Microbiologia

Aldo Manzin nel Direttivo della Società Italiana di Microbiologia

La SIM, che riunisce tutti i cultori delle Scienze Microbiologiche ed ha come obiettivo primario quello di supportare tutte le potenziali aree di crescita della disciplina, ha rinnovato gli organismi per il prossimo triennio
24 settembre 2019
Aldo Manzin

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 settembre 2019 - Aldo Manzin, professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia clinica dell’Università di Cagliari, entra a far parte del Consiglio direttivo della Società Italiana di Microbiologia (SIM) che, in occasione del 47mo Congresso nazionale svoltosi a Roma nei giorni scorsi ha rinnovato i propri organismi per il prossimo triennio.

La SIM riunisce tutti i cultori delle Scienze Microbiologiche ed ha come obiettivo primario quello di supportare tutte le potenziali aree di crescita della disciplina in ambito scientifico, accademico e medico-sanitario. Particolare attenzione è riservata allo sviluppo della ricerca e della divulgazione scientifica nell’ambito della Microbiologia Medica, intesa come punto di incontro in cui le diverse aree tematiche delle scienze microbiologiche (Microbiologia clinica, Microbiologia generale, biotecnologica, farmaceutica, alimentare, ambientale, agraria, veterinaria) confluiscono nell’ obiettivo comune della promozione della salute dell’uomo.

Aldo Manzin, al centro, durante un recente incontro in Aula Boscolo alla Cittadella universitaria di Monserrato

27 ottobre 2021

Nobel per la Fisica 2021, riconoscimento importante per tutta la scienza italiana

Mercoledì 27 ottobre, alle 14,30, evento divulgativo nell’Aula A del Dipartimento di Fisica e in streaming sulla piattaforma Zoom. Per l’Università di Cagliari intervengono il prorettore alla Ricerca, Luciano Colombo, e il direttore del Dipartimento di Fisica, Gianluca Usai, con Enzo Marinari (Università La Sapienza, Roma) e Piero Olla (Isac-Cnr, Cagliari)