UniCa UniCa News Notizie Francesco Mola con Carlo Cottarelli al THotel

Francesco Mola con Carlo Cottarelli al THotel

Il prorettore vicario dell’ateneo di Cagliari alla presentazione del libro ‘I sette peccati capitali dell’economia italiana”
18 settembre 2019
La copertina del libro (clicca per ingrandire)

(ic)

Lunedì 23 settembre 2019 - nel THotel di Cagliari - è in programma la presentazione del libro ‘I sette peccati capitali dell’economia italiana”, dell’economista Carlo Cottarelli (ediz. Feltrinelli / Serie Bianca).

L’AUTORE è Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Visiting Professor della Bocconi di Milano.
   
L’EVENTO, organizzato ad invito dal Banco di Sardegna in collaborazione con Arca Fondi Srg, avrà inizio alle ore 18. L’Università di Cagliari sarà rappresentata dal professor Francesco Mola, docente ordinario di statistica e prorettore vicario dell’ateneo dal 2015.

il professor Francesco Mola (UniCa)
il professor Francesco Mola (UniCa)

Link

Ultime notizie

24 ottobre 2020

Cda dell’ERSU, si va al ballottaggio

Martedì 27 ottobre i docenti e i ricercatori dell’Ateneo di nuovo alle urne (elettroniche) dalle 9 alle 18 per scegliere chi – tra Barbara Barbieri e Antioco Floris – li rappresenterà nel Consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio per il triennio 2020/23. Tutti i dettagli del primo turno: ha partecipato al voto più del 43% degli aventi diritto

23 ottobre 2020

Beni e servizi, il paradosso della crescita economica

Il cambiamento del peso di un singolo settore della struttura produttiva di un Paese può incidere sulla crescita economica? Il prestigioso American Economic Journal: Macroeconomics pubblica un lavoro scientifico di Alessio Moro, docente al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, e Miguel Leon-Ledesma (Università of Kent e visiting scientist di UniCa) che studia come mai scoperte tecnologiche rivoluzionarie non corrispondono sempre a una crescita del sistema economico. L'articolo inserito tra gli highlights di ricerca della rivista. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: