UniCa UniCa News Notizie Candidati regionali e studenti dell’ateneo a confronto

Candidati regionali e studenti dell’ateneo a confronto

INIZIATIVA UNICARADIO. Giovedì 14 febbraio gli universitari di Cagliari incontrano i candidati alle elezioni regionali 2019. Dalle 19 nel teatro ‘Nanni Loy’ dell’Ersu , in via Trentino 15
06 febbraio 2019
Appuntamento organizzato da UnicaRadio al Cineteatro dell'Ersu

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l'Ersu, che ha concesso l’utilizzo della sala teatro “Nanni Loy” di via Trentino

L'evento verrà trasmesso in diretta radiofonica sul portale www.UnicaRadio.it e sul DAB+, in seguito sarà disponibile in podcast per essere riascoltato e scaricato gratuitamente

Cagliari, 6 febbraio 2019 (IC)
- Unica Radio, radio degli studenti universitari di Cagliari, organizza per il 14 febbraio l’incontro tra i candidati alle elezioni regionali del 24 febbraio 2019 e gli studenti universitari.

All’appuntamento - inizio ore 19 - saranno presenti un candidato o una candidata in rappresentanza di ciascuna lista per dare vita ad un dibattito moderato da Lisa Ferreli. Gli interessati possono porre domande prima dell’incontro, inviando una richiesta tramite posta elettronica a info@unicaradio.it.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 389.1067499 (Lisa Ferreli).

28 novembre 2022

Viaggio di studio negli USA, tra New York, Filadelfia, Atantic City e Washington

Studentesse e studenti della laurea magistrale in Ingegneria civile dell'Università di Cagliari per nove giorni a contatto con la realtà dei grandi cantieri americani di infrastrutture stradali, in contesti urbani e logistici molto diversi da quello locale. Da questa esperienza didattica scaturiranno lavori di tesi e tirocini formativi negli Stati Uniti. La soddisfazione del gruppo di allievi/e del professor Mauro Coni nel report inviato dai giovani universitari alla nostra redazione

25 novembre 2022

25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Si rinnova l’appuntamento con la ricorrenza istituita dall’assemblea delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999. Numerose le iniziative che coinvolgono la nostra università. Ester Cois, delegata del Rettore per l’Uguaglianza di genere e presidente del Comitato unico di garanzia di UniCa, spiega: “Tenere viva l’attenzione di tutta la comunità d’ateneo - personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo e bibliotecario, corpo studentesco - sul tema della diffusione di una cultura improntata sui principi dell’equità, dell’intersezionalità, dell’inclusione, della valorizzazione delle differenze”.

CAREER DAY 2023

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future

L’Università di Cagliari verso l’award ''HR Excellence in Research''

Lunedì 5 dicembre 2022 nell’aula magna del rettorato il seminario istituzionale per presentare la strategia dell’ateneo e il lavoro della Struttura interna e della Cabina di regia che soprintendono a tutte le fasi di attuazione della Human Resources Strategy for Researchers (HRS4R) per ottenere il riconoscimento ufficiale dalla Commissione Europea. Ospiti e relatori dell'evento il professore emerito Fulvio Esposito (Università di Camerino) e la dottoressa Chiara Biglia (Politecnico di Torino)