UniCa UniCa News Notizie Cultura del paesaggio, accordo con la Regione

Cultura del paesaggio, accordo con la Regione

ALTA FORMAZIONE. Il documento firmato prevede anche stage e tirocini: l'obiettivo è sviluppare e disciplinare attività didattiche istituzionali curriculari finalizzate all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, e attività formative per la specializzazione professionale, il perfezionamento e l’aggiornamento dei laureati
21 gennaio 2019
Atzara, il paesaggio circostante – Fonte www.sardegnaturismo.it

Sergio Nuvoli

Cagliari, 21 gennaio 2019 - Il rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo e l’assessore dell’Urbanistica Cristiano Erriu hanno sottoscritto oggi un accordo che impegna Regione e Ateneo a sviluppare e disciplinare attività didattiche istituzionali curriculari di alta formazione, finalizzate all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, e attività formative per la specializzazione professionale, il perfezionamento e l’aggiornamento dei laureati.

Sono previste anche borse di studio, stage e tirocini che gli studenti universitari e i laureati potranno svolgere presso l’Amministrazione regionale. Una particolare attenzione sarà data alla promozione della cultura riguardante la pianificazione e il progetto del territorio, della città e del paesaggio, attraverso il pieno coinvolgimento, tra gli altri, del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR).

Il coordinamento delle attività sarà gestito da un Comitato scientifico. L’accordo avrà una durata di quattro anni prorogabili.

Il Prorettore vicario Francesco Mola e il Rettore Maria Del Zompo