UniCa UniCa News Notizie Gestione di bibliografie, sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero

Gestione di bibliografie, sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero

La Direzione Servizi Bibliotecari, dopo un'analisi delle funzionalità dei software esistenti in commercio e delle abitudini della propria comunità di docenti e ricercatori, ha attivato il servizio con Zotero, uno dei principali software per la gestione di bibliografie e di citazioni (Reference management software - RMS)
21 dicembre 2018
Il logo di Zotero

21 dicembre 2018

La Direzione Servizi Bibliotecari, dopo un'analisi delle funzionalità dei software esistenti in commercio e delle abitudini della propria comunità di docenti e ricercatori, ha sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero, uno dei principali software per la gestione di bibliografie e di citazioni (Reference management software - RMS).

Zotero consente di registrare e organizzare i propri riferimenti bibliografici in maniera efficiente e rapida, archiviando anche il full text (quando disponibile) per una lettura successiva. Lo spazio a disposizione per i docenti e ricercatori del nostro Ateneo è illimitato. Zotero può essere installato su qualsiasi computer e grazie alla sincronizzazione (tramite lo spazio personale disponibile online) la vostra libreria di citazioni sarà sempre aggiornata. E' possibile creare gruppi con utenti illimitati per condividere le librerie su progetti di lavoro comuni.

Zotero può essere installato su qualsiasi computer e  consente di registrare e organizzare i propri riferimenti bibliografici in maniera efficiente e rapida, archiviando anche il full text (quando disponibile) per una lettura successiva.

Lo spazio a disposizione per i docenti e ricercatori del nostro Ateneo è illimitato. Molti più dettagli al link sotto indicato.

Tematiche: Biblioteche

Link

Ultime notizie

16 marzo 2019

Olimpiadi delle Neuroscienze, selezioni regionali

Sabato 16 marzo dalle 10 alla Cittadella universitaria di Monserrato si confrontano gli studenti di 9 istituti scolastici: per la sesta volta la Sardegna partecipa alla competizione grazie al lavoro di coordinamento di due ricercatrici dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, Anna Lisa Muntoni e Liana Fattore, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomediche, Sezione di Neuroscienze e Farmacologia Clinica, dell’Università di Cagliari

16 marzo 2019

Tutti pazzi per la matematica

Campionati internazionali di Giochi Matematici: sabato 16 marzo alla Cittadella universitaria di Monserrato più di 3900 concorrenti provenienti da tutta la Sardegna si sfideranno su logica, intuizione e fantasia. I migliori classificati accederanno alla finale nazionale, in programma l’11 maggio all’Università Bocconi

Questionario e social

Condividi su: