UniCa UniCa News Notizie Gestione di bibliografie, sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero

Gestione di bibliografie, sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero

La Direzione Servizi Bibliotecari, dopo un'analisi delle funzionalità dei software esistenti in commercio e delle abitudini della propria comunità di docenti e ricercatori, ha attivato il servizio con Zotero, uno dei principali software per la gestione di bibliografie e di citazioni (Reference management software - RMS)
21 dicembre 2018
Il logo di Zotero

21 dicembre 2018

La Direzione Servizi Bibliotecari, dopo un'analisi delle funzionalità dei software esistenti in commercio e delle abitudini della propria comunità di docenti e ricercatori, ha sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero, uno dei principali software per la gestione di bibliografie e di citazioni (Reference management software - RMS).

Zotero consente di registrare e organizzare i propri riferimenti bibliografici in maniera efficiente e rapida, archiviando anche il full text (quando disponibile) per una lettura successiva. Lo spazio a disposizione per i docenti e ricercatori del nostro Ateneo è illimitato. Zotero può essere installato su qualsiasi computer e grazie alla sincronizzazione (tramite lo spazio personale disponibile online) la vostra libreria di citazioni sarà sempre aggiornata. E' possibile creare gruppi con utenti illimitati per condividere le librerie su progetti di lavoro comuni.

Zotero può essere installato su qualsiasi computer e  consente di registrare e organizzare i propri riferimenti bibliografici in maniera efficiente e rapida, archiviando anche il full text (quando disponibile) per una lettura successiva.

Lo spazio a disposizione per i docenti e ricercatori del nostro Ateneo è illimitato. Molti più dettagli al link sotto indicato.

Tematiche: Biblioteche