UniCa UniCa News Notizie Comunicazione, uffici stampa e politica

Comunicazione, uffici stampa e politica

Venerdì 23 novembre alle 16.30 nell’ex Biblioteca del Campus Aresu (via San Giorgio) incontro con Dino Amenduni, socio dell'agenzia di comunicazione Proforma. Iniziativa nata dalla collaborazione tra il corso di laurea in Lingue e comunicazione, il GUS - Gruppo Uffici Stampa della Sardegna e il Festival "Pazza Idea - Femminile plurale", in corso a Cagliari fino a domenica 25 novembre
22 novembre 2018
L'incontro inizierà alle 16.30 di venerdì 23 novembre 2018

Cagliari, 21 novembre 2018 – Si terrà venerdì 23 novembre alle 16.30 nei locali dell’ex Biblioteca del Campus Aresu di via San Giorgio un incontro con Dino Amenduni. L’iniziativa – dal titolo “Comunicazione, uffici stampa e politica” - nasce dalla collaborazione tra il GUS – Gruppo Uffici Stampa Sardegna e il corso di laurea in Lingue e comunicazione, e si svolge come attività collaterale al Festival Pazza Idea- Femminile plurale in corso fino a domenica 25 novembre al Ghetto di Cagliari.

La struttura dell’incontro, coordinato da Sergio Nuvoli, presidente del GUS e Portavoce del Rettore di UniCa, prevede una conversazione dell’ospite con i giornalisti e gli studenti che parteciperanno: sarà l'occasione giusta per capire come si sta trasformando il rapporto tra informazione, comunicazione, nuovi media e strategie di posizionamento politico. L'ingresso è dunque libero e gratuito a chiunque voglia partecipare.

Amenduni (classe 1984) è nato, ha studiato e vive a Bari. Dopo una formazione psicologica e un master in marketing, ha unito la passione per la politica e la fascinazione per i nuovi media iniziando a studiare la costruzione degli orientamenti degli under 25. Dal 2007 lavora a Proforma, un’agenzia di comunicazione di Bari che negli ultimi anni ha lavorato a molte campagne elettorali. Insegna comunicazione politica ed elettorale.

Il GUS - Gruppo Uffici Stampa Sardegna è un gruppo professionale interno alla Federazione Nazionale della Stampa, il sindacato dei giornalisti, e riunisce tutti coloro che esercitano la professione negli uffici stampa.

Scarica la locandina dell'incontro