UniCa UniCa News Notizie Dossier statistico Immigrazione, la presentazione

Dossier statistico Immigrazione, la presentazione

Giovedì 25 ottobre alle 10.30 nell’Aula magna di viale Sant’Ignazio 78, iniziativa a cura del Centro Studi Relazioni Industriali per presentare il volume curato da IDOS in partnership con “Confronti”, in collaborazione con l'Unar e il contributo di “Voci di Confine - Progetto Aics”
24 ottobre 2018
Un dettaglio della locandina

Cagliari, 23 ottobre 2018 - Giovedì 25 ottobre, a partire dalle 10.30, nell'Aula Magna della ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari (viale S. Ignazio 78), verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2018.

Il volume è curato dai redattori del Centro Studi Ricerche Idos in partnership con “Confronti”, in collaborazione con l'Unar, il contributo di “Voci di Confine - Progetto Aics” e con il supporto dei fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese-Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.

Trattandosi di dati che riguardano tutto il Paese, da sempre l'iniziativa si tiene contemporaneamente in tutti i capoluoghi di regione: in Sardegna sarà curata dal Centro Studi di Relazioni Industriali dell'Università degli Studi di Cagliari. Introdurrà i lavori Piera Loi, Direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali.

Il Dossier Statistico sarà presentato per la parte nazionale da Maria Tiziana Putzolu, Consigliera Regionale di Parità, e per la parte regionale da Valeria Lai, del Comitato Unicef di Sassari. Sono previsti gli interventi di Annamaria Baldussi, docente all’Università degli Studi di Cagliari, e di Genet Woldu Kefly, Presidente Anolf Sardegna.

I lavori saranno coordinati da Sergio Nuvoli, giornalista dell'Ufficio stampa dell'Università degli Studi di Cagliari.

Allegati

Ultime notizie

19 aprile 2019

BUONA PASQUA 2019

Gli auguri del Magnifico Rettore Maria Del Zompo per le festività pasquali accompagnati dall'immagine di un'opera dell'artista cagliaritano Raffaele Aruj custodita nella Mostra Piloni

18 aprile 2019

Alla Cittadella dei Musei il primo libro di Camillo Golgi

Le telecamere della RAI all'interno delle sale dove è esposto Il prezioso volume, scritto dal primo scienziato italiano insignito con il Premio Nobel, che fa parte della collezione di rari testi scientifici donati da Giuseppe Sterzi (fino al 1919 direttore dell’istituto anatomico) all’Università di Cagliari. L’esposizione, organizzata dal professor Alessandro Riva e inaugurata dal Rettore, è visitabile fino al 30 aprile. Resoconto, GALLERIA FOTOGRAFICA, RASSEGNA STAMPA e VIDEOPITCH con i servizi andati in onda nel TG della RAI

18 aprile 2019

Ricerca, la radiologia dell’ateneo su Lancet neurology

La prestigiosa rivista ospita il lavoro sulla prevenzione dello stroke ischemico che ha per prima firma Luca Saba: “Abbiamo definito le strategie e le potenzialità che determinano la vulnerabilità della placca carotidea”

17 aprile 2019

Cus Cagliari, Marco Meloni presidente fino al 2022

L’assemblea del sodalizio sportivo dell’Università di Cagliari ha riconfermato il dirigente per il prossimo quadriennio. La cordata guidata da Stefano Arrica ha ritirato le candidature. I lavori sono stati presieduti dal pro rettore vicario, Francesco Mola: “In bocca al lupo, ragazzi!”

Questionario e social

Condividi su: