UniCa UniCa News Notizie Dossier statistico Immigrazione, la presentazione

Dossier statistico Immigrazione, la presentazione

Giovedì 25 ottobre alle 10.30 nell’Aula magna di viale Sant’Ignazio 78, iniziativa a cura del Centro Studi Relazioni Industriali per presentare il volume curato da IDOS in partnership con “Confronti”, in collaborazione con l'Unar e il contributo di “Voci di Confine - Progetto Aics”
24 ottobre 2018
Un dettaglio della locandina

Cagliari, 23 ottobre 2018 - Giovedì 25 ottobre, a partire dalle 10.30, nell'Aula Magna della ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari (viale S. Ignazio 78), verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2018.

Il volume è curato dai redattori del Centro Studi Ricerche Idos in partnership con “Confronti”, in collaborazione con l'Unar, il contributo di “Voci di Confine - Progetto Aics” e con il supporto dei fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese-Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.

Trattandosi di dati che riguardano tutto il Paese, da sempre l'iniziativa si tiene contemporaneamente in tutti i capoluoghi di regione: in Sardegna sarà curata dal Centro Studi di Relazioni Industriali dell'Università degli Studi di Cagliari. Introdurrà i lavori Piera Loi, Direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali.

Il Dossier Statistico sarà presentato per la parte nazionale da Maria Tiziana Putzolu, Consigliera Regionale di Parità, e per la parte regionale da Valeria Lai, del Comitato Unicef di Sassari. Sono previsti gli interventi di Annamaria Baldussi, docente all’Università degli Studi di Cagliari, e di Genet Woldu Kefly, Presidente Anolf Sardegna.

I lavori saranno coordinati da Sergio Nuvoli, giornalista dell'Ufficio stampa dell'Università degli Studi di Cagliari.