UniCa UniCa News Notizie Dossier statistico Immigrazione, la presentazione

Dossier statistico Immigrazione, la presentazione

Giovedì 25 ottobre alle 10.30 nell’Aula magna di viale Sant’Ignazio 78, iniziativa a cura del Centro Studi Relazioni Industriali per presentare il volume curato da IDOS in partnership con “Confronti”, in collaborazione con l'Unar e il contributo di “Voci di Confine - Progetto Aics”
24 ottobre 2018
Un dettaglio della locandina

Cagliari, 23 ottobre 2018 - Giovedì 25 ottobre, a partire dalle 10.30, nell'Aula Magna della ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari (viale S. Ignazio 78), verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2018.

Il volume è curato dai redattori del Centro Studi Ricerche Idos in partnership con “Confronti”, in collaborazione con l'Unar, il contributo di “Voci di Confine - Progetto Aics” e con il supporto dei fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese-Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi.

Trattandosi di dati che riguardano tutto il Paese, da sempre l'iniziativa si tiene contemporaneamente in tutti i capoluoghi di regione: in Sardegna sarà curata dal Centro Studi di Relazioni Industriali dell'Università degli Studi di Cagliari. Introdurrà i lavori Piera Loi, Direttore del Centro Studi di Relazioni Industriali.

Il Dossier Statistico sarà presentato per la parte nazionale da Maria Tiziana Putzolu, Consigliera Regionale di Parità, e per la parte regionale da Valeria Lai, del Comitato Unicef di Sassari. Sono previsti gli interventi di Annamaria Baldussi, docente all’Università degli Studi di Cagliari, e di Genet Woldu Kefly, Presidente Anolf Sardegna.

I lavori saranno coordinati da Sergio Nuvoli, giornalista dell'Ufficio stampa dell'Università degli Studi di Cagliari.

Allegati

Ultime notizie

14 novembre 2018

Chi ama non taglia le ali, workshop con Carolina Melis

La regista dello spot dell’Università di Cagliari a “Femminile Plurale”, la settima edizione del Festival Pazza Idea, a Cagliari dal 21 al 25 novembre. L’incontro - che si terrà sabato 24 novembre - è per 20 partecipanti: ecco le modalità per iscriversi

14 novembre 2018

Al via Scienze della produzione multimediale

Giovedì 15 novembre alle 17.15 nell’Aula magna del Rettorato incontro su “Didattica e ricerca universitarie per il cinema, l’audiovisivo e la musica” che inaugura il nuovo corso di laurea, tra le magistrali ad accesso libero più richieste di UniCa

14 novembre 2018

“Colpiti dalle vostre strategie”

Grande soddisfazione della Commissione internazionale del Progetto europeo HEInnovate, in città per valutare l’Università di Cagliari, in particolare sulle azioni messe in campo sulla terza missione. Il plauso di Giulia Ajmone Marsan, coordinatrice del team di esperti incaricati dalla Commissione europea e dall’OCSE

Questionario e social

Condividi su: