UniCa UniCa News Notizie La cultura, chiave per la crescita

La cultura, chiave per la crescita

L'ntervento del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari: "Grati per la passione di chi si fa carico dei diritti dei lavoratori. E' essenziale insistere sulla responsabilità sociale di tutti: senza sviluppo e innovazione, la nostra società non cresce. Per questo occorre battersi per la formazione delle persone"
16 ottobre 2018
Il Rettore sul palco del Teatro delle Saline di Cagliari

Sergio Nuvoli

Cagliari, 16 ottobre 2018 - “È sempre importante la passione di chi si fa carico dei diritti dei lavoratori, e di questo siamo grati al sindacato. Ma è essenziale insistere sulla responsabilità sociale di tutti: portiamo avanti un percorso di crescita, e in questo è importante che un sindacato come la CGIL faccia crescere sempre di più l’attenzione verso la cultura e l’istruzione". Lo ha detto questa mattina il Rettore Maria Del Zompo, intervenendo in apertura al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari: Il Magnifico è stata invitata a prendere la parola dal palco del Teatro delle Saline e a rivolgersi ai delegati prima della relazione di Carmelo Farci, segretario generale della Camera del Lavoro. In sala anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, con altri rappresentanti delle istituzioni.

"Sarà sempre meno possibile fare a meno della cultura e dell'istruzione - ha proseguito la prof.ssa Del Zompo - specie in una realtà come quella sarda. Se vorremo continuare a crescere come sistema economico e sociale, l’aspetto della conoscenza è l’unico che - tenuto nella giusta considerazione - ci consentirà di farlo. Quando parliamo di lavoro, e anche quando parliamo di diritti, non possiamo e non dobbiamo dimenticare lo sviluppo e l’innovazione”. 

Il saluto del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari
Il saluto del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari

Ultime notizie

16 marzo 2019

Olimpiadi delle Neuroscienze, selezioni regionali

Sabato 16 marzo dalle 10 alla Cittadella universitaria di Monserrato si confrontano gli studenti di 9 istituti scolastici: per la sesta volta la Sardegna partecipa alla competizione grazie al lavoro di coordinamento di due ricercatrici dell’Istituto di Neuroscienze del CNR, Anna Lisa Muntoni e Liana Fattore, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomediche, Sezione di Neuroscienze e Farmacologia Clinica, dell’Università di Cagliari

16 marzo 2019

Tutti pazzi per la matematica

Campionati internazionali di Giochi Matematici: sabato 16 marzo alla Cittadella universitaria di Monserrato più di 3900 concorrenti provenienti da tutta la Sardegna si sfideranno su logica, intuizione e fantasia. I migliori classificati accederanno alla finale nazionale, in programma l’11 maggio all’Università Bocconi

Questionario e social

Condividi su: