UniCa UniCa News Notizie SIA. Convegno internazionale a Cagliari il 26 settembre

SIA. Convegno internazionale a Cagliari il 26 settembre

A Sa Duchessa, nell’Aula “Specchi” della Facoltà di Studi umanistici, "Dai bisogni educativi speciali verso la progettazione universale nei contesti inclusivi dell’apprendimento"
26 settembre 2018
a fondo pagina il link per scaricare il programma in formato .pdf

Con il patrocinio dell’Ateneo di Cagliari, i Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento (SIA) della Direzione per la Didattica e l’Orientamento, il 26 settembre 2018 organizzano il convegno internazionale “Dai bisogni educativi speciali verso la progettazione universale nei contesti inclusivi dell’apprendimento”.

CONTATTI: per informazioni scrivere a siaeventi@gmail.com. Per iscriversi al Convegno: http://people.unica.it/disabilita/.

PROGRAMMA. La giornata di studio e confronto si svolgerà dalle 8:30 nell’Aula “Specchi” della Facoltà di Studi umanistici (via Is Mirrionis 1):

8:30- 9:00
Registrazione dei partecipanti

Saluti istituzionali:
- Maria Del Zompo, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari
- Rossana Martorelli, Presidente della Facoltà di Studi Umanistici
- Giuseppina Locci, Dirigente della Direzione per la Didattica e l’Orientamento
- Maria Pietronilla Penna, Direttore del Master in Psicopatologia dell’Apprendimento
- Loredana Lucarelli, Direttore del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia
- Cristina Cabras, Coordinatrice dei Corsi di Laurea in Psicologia Antonello Mura, Direttore del Centro di Servizio d’Ateneo per la didattica e l’inclusione nell’alta formazione delle professionalità educative

9:30-11:00 1° sessione - Bisogni Educativi Speciali, complessità, inclusione e learning for all
Introduzione: