UniCa UniCa News Notizie Governance multilivello, è ancora possibile iscriversi al Master

Governance multilivello, è ancora possibile iscriversi al Master

Attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza e diretto da Gianmario Demuro, il corso sarà presentato mercoledì 19 settembre in Aula Maria Lai: previsto anche l’intervento di Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l'innovazione amministrativa. Iscrizioni fino al 28 settembre. DISPONIBILE LA RASSEGNA STAMPA
17 settembre 2018
L'opera di Maria Lai che impreziosisce l'Aula di via Nicolodi

Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 settembre 2018 - E' stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari.

Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi. La didattica frontale sarà articolata una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line.

Il prof. Demuro con la prof.ssa Cecilia Novelli
Il prof. Demuro con la prof.ssa Cecilia Novelli

Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul nostro sito (clicca qui).

Il master sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell'Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l'innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a censtudi@unica.it

Il prof. Ciarlo con il Rettore Maria Del Zompo
Il prof. Ciarlo con il Rettore Maria Del Zompo

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA di martedì 18 settembre 2018
Agenda Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
In evidenza
Politiche pubbliche,
corso all'Università

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università diretto da Gianmario Demuro, il corso di “Governance multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche” che sarà presentato domani alle 16 nell'aula Maria Lai.

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

L’UNIONE SARDA di lunedì 17 settembre 2018
Agenda Cagliari (Pagina 14 - Edizione CA)
Un master universitario
sulle politiche pubbliche
Il corso sarà presentato mercoledì nell'aula Maria Lai

È stata prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari.
Il corso post laurea organizzato dall'ateneo cagliaritano è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all'amministrazione, in un'ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi. La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line.
Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile al link https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS120468.
Il corso post laurea (che durerà 12 mesi e consentirà l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari - Cfu) sarà presentato mercoledì alle 16 nell'aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102.
All'incontro in programma per illustrate le caratteristiche del corso interverranno Pietro Ciarlo, prorettore delegato per la semplificazione e l'innovazione amministrativa, Stefano Usai, presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del master.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un'email a censtudi@unica.it .

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

SARDINIAPOST.IT
Governance del territorio, un master per specialisti a Cagliari

16 settembre 2018  In evidenza 15, Politica

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi.
La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà svolta on line.
Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa a questo link.
Il master sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a censtudi@unica.it

SARDINIAPOST
SARDINIAPOST

ANSA
Università: proroga scadenza master politiche pubbliche
E' stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in "Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche"

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi.
La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line. Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa.
Il corso sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.

ANSA
ANSA

TTECNOLOGICO.COM
Politiche pubbliche, al via il master dell’Unversità di Cagliari in “Governance Multilivello” diretto da Gianmario Demuro

Pubblicato il 15 settembre 2018 di trasferimentotec

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi. La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line.
Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa al link https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS120468
Il master sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a censtudi@unica.it

TTECNOLOGICO.COM
TTECNOLOGICO.COM

CAGLIARIPAD.IT
Università: proroga scadenza master politiche pubbliche
E' stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in "Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche"

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi.
La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line. Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa.
Il corso sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.

CAGLIARIPAD.IT
CAGLIARIPAD.IT

Ultime notizie

24 maggio 2019

Economia, ecco il Rapporto CRENoS

Venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche la presentazione dei dati più aggiornati sulla situazione della nostra regione. Apre l’incontro il Rettore Maria Del Zompo, introduce Emanuela Marrocu: dopo la relazione di Bianca Biagi, la tavola rotonda con imprenditori e stakeholder

24 maggio 2019

ARCHITETTURA. 2° Meeting PRO ARCH

Appuntamento nazionale il 31 maggio e 1 giugno, nell'Aula magna universitaria di via Corte d'Appello a Cagliari, promosso dal Dicaar, dalla Scuola di Architettura di UniCa e dall’Ordine degli Architetti di Cagliari

24 maggio 2019

Sardegna, avanti piano

Presentato a Cagliari il 26mo Rapporto sull'economia della regione elaborato dal CRENoS, il Centro di ricerca in cui collaborano gli studiosi dei due Atenei sardi. Dai numeri presentati da Bianca Biagi emergono segnali di vivacità imprenditoriale, aumentano i laureati, si riduce la spesa sanitaria, bene rifiuti e internazionalizzazione del turismo. Il Rettore: "Solo cultura e conoscenza garantiscono la crescita della nostra Regione". In apertura di incontro da Emanuela Marrocu la sottolineatura dell'importanza della libertà di informazione. RASSEGNA STAMPA con i servizi nei titoli di testa di tutti i TG, GALLERIA FOTOGRAFICA e VIDEO

23 maggio 2019

Governance dei big data e democrazia rappresentativa

L’intervento di Marco Betzu, Giovanni Coinu e Gianmario Demuro, docenti di Diritto costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza, al XIV Congreso Hiberoamericano de Derecho constitucional alla Facultad de derecho dell’Università di Buenos Aires: “Occorre orientare la straordinaria capacità conoscitiva generata dai big data per implementare la partecipazione democratica consapevole”. Presentata la ricerca finanziata dalla Legge 7 del 2007

Questionario e social

Condividi su: