UniCa UniCa News Notizie Governance multilivello, è ancora possibile iscriversi al Master

Governance multilivello, è ancora possibile iscriversi al Master

Attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza e diretto da Gianmario Demuro, il corso sarà presentato mercoledì 19 settembre in Aula Maria Lai: previsto anche l’intervento di Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l'innovazione amministrativa. Iscrizioni fino al 28 settembre. DISPONIBILE LA RASSEGNA STAMPA
17 settembre 2018
L'opera di Maria Lai che impreziosisce l'Aula di via Nicolodi

Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 settembre 2018 - E' stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari.

Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi. La didattica frontale sarà articolata una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line.

Il prof. Demuro con la prof.ssa Cecilia Novelli
Il prof. Demuro con la prof.ssa Cecilia Novelli

Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul nostro sito (clicca qui).

Il master sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell'Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l'innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a censtudi@unica.it

Il prof. Ciarlo con il Rettore Maria Del Zompo
Il prof. Ciarlo con il Rettore Maria Del Zompo

RASSEGNA STAMPA

L’UNIONE SARDA di martedì 18 settembre 2018
Agenda Cagliari (Pagina 23 - Edizione CA)
In evidenza
Politiche pubbliche,
corso all'Università

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università diretto da Gianmario Demuro, il corso di “Governance multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche” che sarà presentato domani alle 16 nell'aula Maria Lai.

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

L’UNIONE SARDA di lunedì 17 settembre 2018
Agenda Cagliari (Pagina 14 - Edizione CA)
Un master universitario
sulle politiche pubbliche
Il corso sarà presentato mercoledì nell'aula Maria Lai

È stata prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari.
Il corso post laurea organizzato dall'ateneo cagliaritano è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all'amministrazione, in un'ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi. La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line.
Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile al link https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS120468.
Il corso post laurea (che durerà 12 mesi e consentirà l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari - Cfu) sarà presentato mercoledì alle 16 nell'aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102.
All'incontro in programma per illustrate le caratteristiche del corso interverranno Pietro Ciarlo, prorettore delegato per la semplificazione e l'innovazione amministrativa, Stefano Usai, presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del master.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un'email a censtudi@unica.it .

L'UNIONE SARDA
L'UNIONE SARDA

SARDINIAPOST.IT
Governance del territorio, un master per specialisti a Cagliari

16 settembre 2018  In evidenza 15, Politica

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi.
La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà svolta on line.
Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa a questo link.
Il master sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a censtudi@unica.it

SARDINIAPOST
SARDINIAPOST

ANSA
Università: proroga scadenza master politiche pubbliche
E' stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in "Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche"

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi.
La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line. Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa.
Il corso sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.

ANSA
ANSA

TTECNOLOGICO.COM
Politiche pubbliche, al via il master dell’Unversità di Cagliari in “Governance Multilivello” diretto da Gianmario Demuro

Pubblicato il 15 settembre 2018 di trasferimentotec

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi. La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line.
Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa al link https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS120468
Il master sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a censtudi@unica.it

TTECNOLOGICO.COM
TTECNOLOGICO.COM

CAGLIARIPAD.IT
Università: proroga scadenza master politiche pubbliche
E' stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in "Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche"

E’ stato prorogata al 28 settembre la scadenza del bando del Master di secondo livello in “Governance Multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche”, diretto dal professor Gianmario Demuro e attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari. Il Master è destinato a coloro che intendono ampliare le proprie competenze legate al governo del territorio e all’amministrazione, in un’ottica di apertura e collaborazione tra attori e livelli diversi.
La didattica frontale sarà articolata in una giornata settimanale suddivisa in due moduli di cinque ore ciascuno. Parte della didattica sarà erogata on line. Possono partecipare al master i laureati con laurea specialistica/magistrale, magistrale a ciclo unico o titolo equipollente ai sensi della precedente normativa. Il bando è reperibile sul sito di UniCa.
Il corso sarà presentato a Cagliari mercoledì 19 settembre alle 16 nell’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in via Nicolodi 102: interverranno Pietro Ciarlo, Prorettore delegato per la semplificazione e l’innovazione amministrativa, Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, Cristiano Cicero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Gianmario Demuro, docente di Diritto costituzionale e direttore del Master.

CAGLIARIPAD.IT
CAGLIARIPAD.IT

Ultime notizie

13 novembre 2018

Università e Coni, percorso culturale e scientifico a gonfie vele

Il mondo della formazione avanzata, tra territorio, esigenze delle realtà sportive e nuovi percorsi. Un proficuo incontro in Cittadella a Monserrato. “L’intesa tra ateneo e Comitato olimpico regionale procede e si rafforza su più fronti” dice Maria Del Zompo. “Sport e conoscenza sono pilastri indiscutibili dello sviluppo” rimarca Francesco Mola. "Con l'ateneo siamo in perfetta sintonia culturale e operativa" sottolinea Gianfranco Fara

13 novembre 2018

L'Università di Cagliari su Lancet Psychiatry

RICERCA SCIENTIFICA. Pubblicato sulla prestigiosa rivista un articolo di un vasto gruppo di esperti internazionali coordinato da Roberta Agabio, ricercatrice del Dipartimento di Scienze biomediche, sull’uso del baclofen nel trattamento dell’alcolismo

13 novembre 2018

Una rete di protezione per la biodiversità del Mediterraneo

In corso a Malta il Congresso internazionale organizzato da HBK e presieduto da Gianluigi Bacchetta. Durante i lavori, la riunione dei membri della rete GENMEDA. UniCa in prima fila con un progetto di conservazione della flora minacciata del Mediterraneo che coinvolge sette Paesi europei e tre del Maghreb

13 novembre 2018

HEInnovate, UniCa c’è

L’Università di Cagliari è uno dei 10 atenei italiani selezionati dal MIUR per il progetto europeo per l’innovazione universitaria realizzato dalla Commissione europea e dall’OCSE: in corso la visita della commissione di esperti per condividere i risultati conseguiti. Parla Giulia Ajmone Marsan, economista e co-cordinatrice della del Progetto HEInnovate Italy. VIDEO

Questionario e social

Condividi su: