UniCa UniCa News Notizie Iscriviti: qui tutte le indicazioni

Iscriviti: qui tutte le indicazioni

Tutte le informazioni sui corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell’ateneo, le istruzioni per l’immatricolazione, l’orientamento, e il bando per le borse di studio ERSU
29 agosto 2018
C'è tempo fino al 27 agosto!

Cagliari, 16 luglio 2018 – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a tutti i corsi di laurea  dell’Università degli Studi di Cagliari. Lo studente potrà scegliere tra 37 corsi di laurea triennale, 38 magistrali e 6 a ciclo unico, con un’ampia offerta formativa, che prevede dei percorsi in e-learning.  È possibile iscriversi fino al 27 agosto (salvo alcune scadenze diverse per specifici corsi di studio, è sempre opportuno consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI).

 

OFFERTA FORMATIVA COMPLETA

Scegli il percorso di studi più adatto a te, consultando la Guida per lo Studente AA 2018/2019 e la Guida online ai corsi di laurea con tutte le informazioni dettagliate sui piani di studi e gli sbocchi lavorativi.

Per informazioni sui requisiti d’accesso e le modalità di iscrizione consulta il Manifesto degli Studi AA 2018/2019

GUIDA ALL'IMMATRICOLAZIONE

Per una guida dettagliata alla procedura d'immatricolazione consulta questa pagina. Ulteriori informazioni sulle modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi, sono disponibili nella sezione Iscrizioni del nostro sito web. 

ORIENTAMENTO

Il settore orientamento in ingresso supporta i futuri studenti nella scelta del corso di studi attraverso un servizio di front-office erogato secondo modalità multicanale: ricevimento studenti, sportello telefonico, posta elettronica, social network.

Contatti:
Ricevimento studenti: Lunedì – Mercoledì – Venerdì ore 10:00 - 12:30 (Bastione del Balice – via Università 40, 09124 Cagliari)
Sportello telefonico: martedì e giovedì ore 10.30-13, tel. 070 675 2066
Email. orientamento@amm.unica.it

Durante il loro percorso accademico, gli studenti possono contare sull’affiancamento dei tutor d'orientamento. Forniscono le informazioni in merito alla organizzazione della didattica e in generale alla carriera (ad esempio: struttura dei Corsi di Laurea; regole per l’organizzazione delle attività didattiche; abbreviazioni di corso; borse di studio; crediti a scelta; docenti; riconoscimento crediti; passaggi di ordinamento; scelta dell’orientamento nei Corsi di Laurea che lo prevedono, rinuncia agli studi).  Provvedono, inoltre, alla comunicazione di attività integrative utili (ad esempio, le esercitazioni, le attività attributive di crediti liberi, le iniziative extra curriculari di approfondimento).

Per ulteriori informazioni sui singoli corsi di studio, i piani di studio, le tasse e contributi universitari contatta la segreteria della facoltà di riferimento.

TEST D’INGRESSO ANNI PRECEDENTI

In questa pagina potrai trovare i test di verifica della preparazione iniziale somministrati nei precedenti anni accademici. 

BORSE DI STUDIO

È possibile consultare il bando per le borse di studio dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) visitando questa pagina.

Link

Ultime notizie

14 dicembre 2018

Il presepe all’Orto Botanico

Nel polmone verde dell’Ateneo si rinnova il tradizionale appuntamento con la rappresentazione realizzata dai tecnici e dai giardinieri dell'Università di Cagliari: le statue in terracotta sono state posizionate tra le palme. Visitabile dal martedì alla domenica dalle 9 alle 16

13 dicembre 2018

Il futuro del San Giovanni di Dio

Accordo tra le tutte istituzioni coinvolte per garantire all’Ospedale civile una funzione sanitaria e socio-assistenziale. Il Rettore Maria Del Zompo: “Come presidio dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria risponderà alle esigenze del territorio, del quartiere e della formazione di medici, infermieri e delle altre figure professionali che afferiscono alla Facoltà di Medicina e Chirurgia”

13 dicembre 2018

UniCa sul tetto del mondo

Grazie all'idea e alla ricerca scientifica di Luciano Burderi, docente al Dipartimento di Fisica, entra sempre più nel vivo il progetto HERMES-Scientific Pathfinder (SP), finanziato nel bando Horizon 2020 SPACE-20-SCI, coordinato da INAF con il supporto dell'Agenzia Spaziale Italiana. Darà vita ad una costellazione di nano-satelliti in grado di localizzare enormi esplosioni cosmiche con grande precisione: monitorando la volta celeste, risponderà ad un'esigenza molto sentita dalla comunità scientifica del pianeta. TUTTI I DETTAGLI e la RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: