UniCa UniCa News Notizie Iscriviti: qui tutte le indicazioni

Iscriviti: qui tutte le indicazioni

Tutte le informazioni sui corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell’ateneo, le istruzioni per l’immatricolazione, l’orientamento, e il bando per le borse di studio ERSU
29 agosto 2018
C'è tempo fino al 27 agosto!

Cagliari, 16 luglio 2018 – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a tutti i corsi di laurea  dell’Università degli Studi di Cagliari. Lo studente potrà scegliere tra 37 corsi di laurea triennale, 38 magistrali e 6 a ciclo unico, con un’ampia offerta formativa, che prevede dei percorsi in e-learning.  È possibile iscriversi fino al 27 agosto (salvo alcune scadenze diverse per specifici corsi di studio, è sempre opportuno consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI).

 

OFFERTA FORMATIVA COMPLETA

Scegli il percorso di studi più adatto a te, consultando la Guida per lo Studente AA 2018/2019 e la Guida online ai corsi di laurea con tutte le informazioni dettagliate sui piani di studi e gli sbocchi lavorativi.

Per informazioni sui requisiti d’accesso e le modalità di iscrizione consulta il Manifesto degli Studi AA 2018/2019

GUIDA ALL'IMMATRICOLAZIONE

Per una guida dettagliata alla procedura d'immatricolazione consulta questa pagina. Ulteriori informazioni sulle modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi, sono disponibili nella sezione Iscrizioni del nostro sito web. 

ORIENTAMENTO

Il settore orientamento in ingresso supporta i futuri studenti nella scelta del corso di studi attraverso un servizio di front-office erogato secondo modalità multicanale: ricevimento studenti, sportello telefonico, posta elettronica, social network.

Contatti:
Ricevimento studenti: Lunedì – Mercoledì – Venerdì ore 10:00 - 12:30 (Bastione del Balice – via Università 40, 09124 Cagliari)
Sportello telefonico: martedì e giovedì ore 10.30-13, tel. 070 675 2066
Email. orientamento@amm.unica.it

Durante il loro percorso accademico, gli studenti possono contare sull’affiancamento dei tutor d'orientamento. Forniscono le informazioni in merito alla organizzazione della didattica e in generale alla carriera (ad esempio: struttura dei Corsi di Laurea; regole per l’organizzazione delle attività didattiche; abbreviazioni di corso; borse di studio; crediti a scelta; docenti; riconoscimento crediti; passaggi di ordinamento; scelta dell’orientamento nei Corsi di Laurea che lo prevedono, rinuncia agli studi).  Provvedono, inoltre, alla comunicazione di attività integrative utili (ad esempio, le esercitazioni, le attività attributive di crediti liberi, le iniziative extra curriculari di approfondimento).

Per ulteriori informazioni sui singoli corsi di studio, i piani di studio, le tasse e contributi universitari contatta la segreteria della facoltà di riferimento.

TEST D’INGRESSO ANNI PRECEDENTI

In questa pagina potrai trovare i test di verifica della preparazione iniziale somministrati nei precedenti anni accademici. 

BORSE DI STUDIO

È possibile consultare il bando per le borse di studio dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) visitando questa pagina.

Link

Ultime notizie

19 ottobre 2019

Microcosmi di sofferenza, uno sguardo trasversale

Al via lunedì 21 ottobre alle 15 con i saluti del Rettore Maria Del Zompo l’iniziativa “IN/OUT. Percorsi di prigionia e di libertà”: intorno ad una conferenza internazionale che proseguirà fino al 23 ottobre un variegato caleidoscopio di mostre, seminari e installazioni interdisciplinari e contaminanti che coinvolge docenti e studenti

18 ottobre 2019

Criptovalute e Blockchain: verso le applicazioni reali

Martedì 22 ottobre dalle 14.30 nell’Aula Magna di Ingegneria di via Marengo 2 a Cagliari l’evento organizzato da Università di Cagliari e Sardegna Ricerche nell’ambito del progetto “Sardcoin: tecnologie blockchain a supporto del turismo in Sardegna” coordinato da Michele Marchesi

18 ottobre 2019

La sfida del cosmopolitismo al pensiero scientifico

COSMOMED, il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu indica la rotta dell’evento che coinvolgerà la città di Cagliari nelle prossime due settimane. Francesco Mola (Prorettore vicario): “Coinvolto un numero davvero notevole di ricercatori di differenti settori scientifico-disciplinari: rilevante apporto dell’Ateneo a un tema fondamentale per la società”. RESOCONTO con IMMAGINI e VIDEO del convegno di apertura

18 ottobre 2019

La cannabis in gravidanza espone i figli agli effetti psicotici del THC

Fa letteralmente il giro del mondo la notizia dello studio - pubblicato su Nature Neuroscience - guidato da Miriam Melis (Dipartimento di Scienze biomediche), realizzato dall’Università di Cagliari in collaborazione con l’Accademia delle Scienze Ungheresi a Budapest e l’Università del Maryland a Baltimora. Articoli anche su THE ECONOMIST, oltre che sulle principali testate giornalistiche italiane e sarde. Mostrate dai ricercatori le conseguenze negative sullo sviluppo del sistema nervoso centrale del bambino dell’assunzione in gravidanza di una droga considerata “leggera”. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: