UniCa UniCa News Notizie Iscriviti: qui tutte le indicazioni

Iscriviti: qui tutte le indicazioni

Tutte le informazioni sui corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell’ateneo, le istruzioni per l’immatricolazione, l’orientamento, e il bando per le borse di studio ERSU
29 agosto 2018
C'è tempo fino al 27 agosto!

Cagliari, 16 luglio 2018 – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a tutti i corsi di laurea  dell’Università degli Studi di Cagliari. Lo studente potrà scegliere tra 37 corsi di laurea triennale, 38 magistrali e 6 a ciclo unico, con un’ampia offerta formativa, che prevede dei percorsi in e-learning.  È possibile iscriversi fino al 27 agosto (salvo alcune scadenze diverse per specifici corsi di studio, è sempre opportuno consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI).

 

OFFERTA FORMATIVA COMPLETA

Scegli il percorso di studi più adatto a te, consultando la Guida per lo Studente AA 2018/2019 e la Guida online ai corsi di laurea con tutte le informazioni dettagliate sui piani di studi e gli sbocchi lavorativi.

Per informazioni sui requisiti d’accesso e le modalità di iscrizione consulta il Manifesto degli Studi AA 2018/2019

GUIDA ALL'IMMATRICOLAZIONE

Per una guida dettagliata alla procedura d'immatricolazione consulta questa pagina. Ulteriori informazioni sulle modalità pratiche di iscrizione, il numero di posti disponibili in ciascun corso (qualora a numero programmato), i numeri di telefono, le email e gli uffici cui rivolgersi, sono disponibili nella sezione Iscrizioni del nostro sito web. 

ORIENTAMENTO

Il settore orientamento in ingresso supporta i futuri studenti nella scelta del corso di studi attraverso un servizio di front-office erogato secondo modalità multicanale: ricevimento studenti, sportello telefonico, posta elettronica, social network.

Contatti:
Ricevimento studenti: Lunedì – Mercoledì – Venerdì ore 10:00 - 12:30 (Bastione del Balice – via Università 40, 09124 Cagliari)
Sportello telefonico: martedì e giovedì ore 10.30-13, tel. 070 675 2066
Email. orientamento@amm.unica.it

Durante il loro percorso accademico, gli studenti possono contare sull’affiancamento dei tutor d'orientamento. Forniscono le informazioni in merito alla organizzazione della didattica e in generale alla carriera (ad esempio: struttura dei Corsi di Laurea; regole per l’organizzazione delle attività didattiche; abbreviazioni di corso; borse di studio; crediti a scelta; docenti; riconoscimento crediti; passaggi di ordinamento; scelta dell’orientamento nei Corsi di Laurea che lo prevedono, rinuncia agli studi).  Provvedono, inoltre, alla comunicazione di attività integrative utili (ad esempio, le esercitazioni, le attività attributive di crediti liberi, le iniziative extra curriculari di approfondimento).

Per ulteriori informazioni sui singoli corsi di studio, i piani di studio, le tasse e contributi universitari contatta la segreteria della facoltà di riferimento.

TEST D’INGRESSO ANNI PRECEDENTI

In questa pagina potrai trovare i test di verifica della preparazione iniziale somministrati nei precedenti anni accademici. 

BORSE DI STUDIO

È possibile consultare il bando per le borse di studio dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ERSU) visitando questa pagina.

Link

Ultime notizie

15 febbraio 2019

Promuovere l'invecchiamento di successo

Lunedì 18 febbraio dalle 9.30 in Aula Specchi alla Facoltà di Studi umanistici un convegno organizzato da Maria Pietronilla Penna offrirà una prospettiva multidisciplinare sul fenomeno, facendo anche il punto sugli studi e sulle ricerche in corso sul tema in Sardegna, con relatori provenienti da tutta Italia

14 febbraio 2019

L’Università di Cagliari leader nei programmi ENI CBC MED con tre progetti finanziati dall'Unione Europea per il periodo 2014/2020

COOPERAZIONE INTERNAZIONALE. L’ateneo è capofila nel Mediterraneo con il progetto BESTMEDGRAPE. Si tratta di un piano innovativo, finanziato con tre milioni di euro per il trasferimento di competenze scientifiche alle filiere industriali e commerciali delle nazioni partner. Sotto la guida dei professori Gianluigi Bacchetta e Maria Manconi, del Dipartimento di scienze della vita e dell’ambiente, coinvolti centri di ricerca e imprese private di Italia, Francia, Tunisia, Giordania e Libano. UniCa partner in altri due importanti europrogetti Eni Cbc Med, MEDISS e BERLIN.

14 febbraio 2019

Formazione dei formatori, Università e Accademia dei Lincei in campo

La sezione di Cagliari all’avanguardia nelle azioni di coinvolgimento dei docenti di qualsiasi ordine e materia. “Una nuova didattica nella scuola” è la cornice dedicata agli ambiti linguistico, matematico e scientifico. Domani, ai lavori curati da Maria Polo, prendono parte gli accademici Francesco Clementi, Alfio Quarteroni, Rosa Roberto e il pro rettore Micaela Morelli

14 febbraio 2019

Con l’INPS, per Marisa Della Rocca

L’intervento del Rettore alla Giornata di approfondimento in memoria della dipendente dell’INPS uccisa dal marito nel 2007: “Vogliamo che le nostre giovani abbiano voglia di crescere e costruirsi un futuro senza dover dipendere da un rapporto sbagliato, fatto di possesso e di dipendenza. Le istituzioni devono fare la loro parte”. IMMAGINI e VIDEO

Questionario e social

Condividi su: