UniCa UniCa News Notizie Nasce Teseo Sardegna

Nasce Teseo Sardegna

Le linee, gli orari e gli abbonamenti dei mezzi di trasporto di tutto il territorio a portata di click, con l'applicazione sviluppata dal team di GreenShare, azienda nata nel 2013 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari grazie alle competenze di un team di professionisti nel settore ICT
10 luglio 2018
L'applicazione del team GreenShare dedicata ai trasporti di tutta la Sardegna

Cagliari, 9 luglio 2018 - Nasce Teseo Sardegna: l’applicazione progettata e sviluppata dal team GreenShare che permette di conoscere le linee e gli orari di percorrenza dei mezzi di trasporto di tutta la Sardegna, di calcolare un percorso di viaggio e acquistare in maniera rapida e immediata biglietti e abbonamenti.

Con Teseo Sardegna, studenti o lavoratori che viaggiano abitualmente potranno con semplicità capire che linea di trasporto prendere per raggiungere la destinazione prescelta in area sia urbana che extraurbana, vedere l’elenco delle linee disponibili e i relativi orari di transito e inoltre acquistare biglietti e abbonamenti con un semplice click.
Un fattore di grande innovazione è il fatto che l’applicazione sia stata completamente sviluppata utilizzando gli Open Data messi a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna nel sito Sardegna Mobilità .

Teseo Sardegna è una soluzione tech powered by GreenShare, azienda nata nel 2013 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari grazie alle competenze di un team di professionisti nel settore ICT (Information Communication Technology). GreenShare si occupa di progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e applicazioni per diversi settori, riservando sempre grande attenzione alle tecnologie nel campo dell’infomobilità, del mobile ticketing e del mobile payment. Tra i clienti ricordiamo: CTM Cagliari, ATP Sassari, ASP Asti, TEP Parma, Fara Viaggi Group, Anglona Tour e Sardabus.

Per scaricare l’applicazione:
Android -----> http://bit.ly/2kfQxbh