UniCa UniCa News Notizie Nasce Teseo Sardegna

Nasce Teseo Sardegna

Le linee, gli orari e gli abbonamenti dei mezzi di trasporto di tutto il territorio a portata di click, con l'applicazione sviluppata dal team di GreenShare, azienda nata nel 2013 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari grazie alle competenze di un team di professionisti nel settore ICT
10 luglio 2018
L'applicazione del team GreenShare dedicata ai trasporti di tutta la Sardegna

Cagliari, 9 luglio 2018 - Nasce Teseo Sardegna: l’applicazione progettata e sviluppata dal team GreenShare che permette di conoscere le linee e gli orari di percorrenza dei mezzi di trasporto di tutta la Sardegna, di calcolare un percorso di viaggio e acquistare in maniera rapida e immediata biglietti e abbonamenti.

Con Teseo Sardegna, studenti o lavoratori che viaggiano abitualmente potranno con semplicità capire che linea di trasporto prendere per raggiungere la destinazione prescelta in area sia urbana che extraurbana, vedere l’elenco delle linee disponibili e i relativi orari di transito e inoltre acquistare biglietti e abbonamenti con un semplice click.
Un fattore di grande innovazione è il fatto che l’applicazione sia stata completamente sviluppata utilizzando gli Open Data messi a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna nel sito Sardegna Mobilità .

Teseo Sardegna è una soluzione tech powered by GreenShare, azienda nata nel 2013 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari grazie alle competenze di un team di professionisti nel settore ICT (Information Communication Technology). GreenShare si occupa di progettazione, sviluppo e gestione di sistemi e applicazioni per diversi settori, riservando sempre grande attenzione alle tecnologie nel campo dell’infomobilità, del mobile ticketing e del mobile payment. Tra i clienti ricordiamo: CTM Cagliari, ATP Sassari, ASP Asti, TEP Parma, Fara Viaggi Group, Anglona Tour e Sardabus.

Per scaricare l’applicazione:
Android -----> http://bit.ly/2kfQxbh
iOS ----> https://apple.co/2Nu56Te

Link

Ultime notizie

21 aprile 2019

BUONA PASQUA 2019

Gli auguri del Magnifico Rettore Maria Del Zompo per le festività pasquali accompagnati dall'immagine di un'antica opera dell'artista cagliaritano Raffaele Aruj custodita nella Mostra Piloni. Uffici del Rettorato chiusi il 26 aprile

20 aprile 2019

Università di Cagliari, ora è boom di iscritti

Aumenta dell’11% il numero totale degli studenti. Balzo in avanti delle lauree magistrali, che fanno registrare un ottimo +25%. La soddisfazione del Rettore: “E’ il risultato delle politiche gli ultimi 4 anni: abbiamo fatto conoscere di più e meglio i nostri corsi di laurea, investendo sulla qualità di quelli magistrali. Ora c’è più attenzione al mondo del lavoro, e premi di merito per chi continua a studiare da noi”

18 aprile 2019

Alla Cittadella dei Musei il primo libro di Camillo Golgi

Le telecamere della RAI all'interno delle sale dove è esposto Il prezioso volume, scritto dal primo scienziato italiano insignito con il Premio Nobel, che fa parte della collezione di rari testi scientifici donati da Giuseppe Sterzi (fino al 1919 direttore dell’istituto anatomico) all’Università di Cagliari. L’esposizione, organizzata dal professor Alessandro Riva e inaugurata dal Rettore, è visitabile fino al 30 aprile. Resoconto, GALLERIA FOTOGRAFICA, RASSEGNA STAMPA e VIDEOPITCH con i servizi andati in onda nel TG della RAI

18 aprile 2019

Ricerca, la radiologia dell’ateneo su Lancet neurology

La prestigiosa rivista ospita il lavoro sulla prevenzione dello stroke ischemico che ha per prima firma Luca Saba: “Abbiamo definito le strategie e le potenzialità che determinano la vulnerabilità della placca carotidea”

Questionario e social

Condividi su: