UniCa UniCa News Notizie Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale

Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale

Si svolgerà mercoledì 11 luglio nell’Aula Magna Motzo il seminario di presentazione del volume “Diventare musicista. Analisi sociologica sui Conservatori di musica in Italia” di Clementina Casula. I lavori saranno introdotti da una breve performance musicale a cura del MUSE
09 luglio 2018
Seminario "Alta Formazione e Professionalizzazione Musicale" e presentazione del volume "Diventare musicista. Analisi sociologica sui Conservatori di musica in Italia"

di Valeria Aresu

Cagliari, 9 luglio 2018 –  L’Aula Magna Motzo della Facoltà di Studi Umanistici ospiterà, mercoledì 11 luglio alle 17.30, il seminario di presentazione del volume “Diventare musicista. Analisi  sociologica sui Conservatori di musica in Italia” di Clementina Casula, ricercatrice del dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni.

Ai lavori interverranno, insieme all'autrice, Gianfranco Bottazzi, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, Paolo dal Molin, ricercatore di Musicologia e Storia della musica, Antonio Ligios, musicista e presidente della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di musica, e Ignazio Macchiarella, docente di Etnomusicologia.

L’incontro, introdotto da una breve performance musicale a cura del MUSE- UniCa Musica Ensemble, sarà l’occasione per promuovere il dialogo tra l’Università e le altre istituzioni dell’alta formazione artistica e musicale, come i Conservatori e le Accademie.

La copertina del libro di Clementina Casula