UniCa UniCa News Notizie L’Italia della Costituente e dello Statuto Sardo

L’Italia della Costituente e dello Statuto Sardo

Giovedì 28 giugno, nella facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, un convegno organizzato dalla Regione sulle autonomie locali. Per UniCa intervengono Aldo Accardo e Luca Lecis, docenti del dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio
28 giugno 2018

di Valeria Aresu

Cagliari, 28 giugno 2018 –  Si svolgerà nell’Aula Baffi della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, giovedì 28 giugno a partire dalle 10 il convegno “L’Italia della Costituente e dello Statuto Sardo. Il ruolo della Regione e delle Autonomie Locali”.

All’incontro, organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna, interverranno per il nostro ateneo Aldo Accardo e Luca Lecis, docenti di Storia contemporanea. Previsti gli interventi di Agostino Giovagnoli, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Cristiano Erriu, assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione, e Filippo Spanu, assessore degli Affari Generali, Personale e Riforme della Regione.

11 agosto 2022

Dottorati di ricerca, boom delle borse di UniCa

Dalle 77 dell’anno precedente passano a 133 per il XXXVIII ciclo. Il rettore Francesco Mola: “Grande sforzo dell’Ateneo che punta decisamente sui propri giovani, dando loro una straordinaria opportunità di formazione avanzata e di crescita professionale, e sullo sviluppo del territorio, mirando a tematiche di grande urgenza e di alto impatto”

08 agosto 2022