UniCa UniCa News Notizie SAP Italia e UniCa insieme

SAP Italia e UniCa insieme

Incontro tra il Prorettore vicario Francesco Mola, il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu, e Carla Masperi, chief operating officer dell'importante azienda in occasione del via alla Training Week. “Si tratta di una collaborazione che ci permetterà di formare i nostri studenti nei settori più all’avanguardia”, ha detto il prof. Mola
11 giugno 2018
Un'immagine dell'incontro di questa mattina

di Valeria Aresu

Cagliari, 11 giugno 2018 – La training week con SAP Italia, organizzata dal docente di Economia aziendale alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Alessandro Spano, è stata inaugurata con un incontro tra Carla Masperi,  chief operating officer dell’azienda, il Prorettore vicario Francesco Mola e quello alla Didattica Ignazio Putzu, che si è svolto questa mattina in Rettorato.

“Per noi la collaborazione con le università è fondamentale – ha spiegato Carla Masperi - La digital economy offre grandissime opportunità professionali, e lavorare con il mondo accademico è fondamentale per formare futuri professionisti del settore”.

“Speriamo che questo rapporto possa essere doppiamente fruttuoso per i nostri studenti – ha detto il Prorettore Francesco Mola – Oltre ad essere importante per la loro didattica e formazione, potrebbe portare nuove opportunità di stage che permettano ai ragazzi di vivere un’esperienza diretta sul campo”.

All’incontro ha partecipato anche Alessandro Spano, ideatore dell’iniziativa: “La settimana di formazione riservata ai docenti è un punto d’inizio. Questa ci permetterà di di sfruttare con finalità didattiche le tecnologie dell’azienda all’interno dei nostri corsi di laurea”.

Alcune immagini dell'incontro di questa mattina