UniCa UniCa News Notizie SAP Italia e UniCa insieme

SAP Italia e UniCa insieme

Incontro tra il Prorettore vicario Francesco Mola, il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu, e Carla Masperi, chief operating officer dell'importante azienda in occasione del via alla Training Week. “Si tratta di una collaborazione che ci permetterà di formare i nostri studenti nei settori più all’avanguardia”, ha detto il prof. Mola
11 giugno 2018
Un'immagine dell'incontro di questa mattina

di Valeria Aresu

Cagliari, 11 giugno 2018 – La training week con SAP Italia, organizzata dal docente di Economia aziendale alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Alessandro Spano, è stata inaugurata con un incontro tra Carla Masperi,  chief operating officer dell’azienda, il Prorettore vicario Francesco Mola e quello alla Didattica Ignazio Putzu, che si è svolto questa mattina in Rettorato.

“Per noi la collaborazione con le università è fondamentale – ha spiegato Carla Masperi - La digital economy offre grandissime opportunità professionali, e lavorare con il mondo accademico è fondamentale per formare futuri professionisti del settore”.

“Speriamo che questo rapporto possa essere doppiamente fruttuoso per i nostri studenti – ha detto il Prorettore Francesco Mola – Oltre ad essere importante per la loro didattica e formazione, potrebbe portare nuove opportunità di stage che permettano ai ragazzi di vivere un’esperienza diretta sul campo”.

All’incontro ha partecipato anche Alessandro Spano, ideatore dell’iniziativa: “La settimana di formazione riservata ai docenti è un punto d’inizio. Questa ci permetterà di di sfruttare con finalità didattiche le tecnologie dell’azienda all’interno dei nostri corsi di laurea”.

Alcune immagini dell'incontro di questa mattina
Alcune immagini dell'incontro di questa mattina

Link

Ultime notizie

22 settembre 2021

Mancano due giorni alla Notte dei Ricercatori. Vaccini e pandemia tra i temi più attesi

Anche l’edizione 2021 vede l’Università di Cagliari in prima fila, venerdì 24 settembre, con tanti eventi divulgativi coordinati da ricercatrici e ricercatori, dimostrazioni scientifiche e incontri su temi attuali e di forte impatto. L’iniziativa si tiene dalle 16 alle 22,30 all’Orto botanico e, oltre al focus di grande interesse su Covid19, prevede una serie di interessanti presentazioni e attività varie dedicate a robotica, cinema, antimateria, cervello, big data, intelligenza artificiale, Internet delle cose, storia, medicina, fisica e chimica. PER PARTECIPARE OCCORRE ISCRIVERSI ONLINE

21 settembre 2021

Eletti i nuovi Presidenti di Facoltà

Le sei facoltà dell’università cagliaritana hanno scelto i loro presidenti che resteranno in carica per il triennio 2021-2024. Gli eletti sono i professori ordinari Elio Acquas (Biologia e Farmacia), Daniele Cocco (Ingegneria e Architettura), Luca Saba (Medicina e Chirurgia), Paolo Ruggerone (Scienze), Nicola Tedesco (Scienze economiche giuridiche e politiche) e Antonello Mura (Studi umanistici). A tutti loro le congratulazioni del magnifico rettore Francesco Mola, sotto la cui guida si apre così un nuovo ciclo per la governance delle strutture didattiche d’ateneo.

20 settembre 2021

Diritto e emergenza sanitaria, un convegno a Giurisprudenza

Si svolgerà il 23 e il 24 settembre, sulla piattaforma Zoom, il primo convegno annuale del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cagliari, sul tema "Le categorie generali nell'emergenza sanitaria". I due giorni di confronto, introdotti dal direttore Cristiano Cicero e dal Prorettore Gianni Fenu, vedranno la partecipazione di docenti afferenti ai principali atenei italiani, conclusioni affidate a Pietro Ciarlo

Questionario e social

Condividi su: