Justice and Culture

Venerdì 11 e sabato 12 maggio, nella facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, un convegno dedicato ai conflitti multiculturali, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza
11 maggio 2018
La locandina dell'evento

di Valeria Aresu

Cagliari, 4 maggio 2018 – Venerdì 11 maggio alle 14.30 prenderà il via il convegno “Justice and Culture. Tecniche e argomenti per comporre i conflitti multiculturali”, che si svolgerà nell’Aula A della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche (Viale Sant’Ignazio, 72). I lavori di sabato si apriranno invece alle 9.

Si tratta di due giornate di dibattito e confronto -  moderate da Ilenia Ruggiu e Gianmario Demuro, docenti di Diritto costituzionale - tra studiosi internazionali, giudici, avvocati e sindaci sulle migliori strategie d'approccio al fenomeno migratorio, dal punto di vista del multiculturalismo.

28 gennaio 2022

Fotovoltaico ad alto rendimento, gli studi all’Università di Cagliari

CELLE SOLARI A PEROVSKITE. Gli esperti del Dipartimento di Fisica, guidati dal professor Giovanni Bongiovanni, in prima linea nel gruppo internazionale al lavoro per creare applicazioni pratiche di nuova generazione e altamente performanti. Pubblicato dalla rivista scientifica ‘’Energy & Environmental Science’’ uno studio del gruppo di ricerca in fotonica e optoelettronica - prima firma della giovane ricercatrice Angelica Simbula - con i risultati ottenuti grazie a sofisticate misure effettuate nei laboratori universitari del Centro Servizi di Ateneo (CeSAR)

26 gennaio 2022