UniCa UniCa News Notizie L'Università di Cagliari a Medicina33

L'Università di Cagliari a Medicina33

RICERCA SCIENTIFICA: Nella seguitissima rubrica del Tg2 della RAI è andato in onda un servizio sul lavoro del team del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica sull’interpretazione dell'ECG fetale, esame clinico decisivo per la gravidanza, la nascita e la cura tempestiva di eventuali patologie. Il VIDEO con l'intervista con Danilo Pani
16 aprile 2018
GUARDA IL SERVIZIO DI PAOLO MASTINO

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 16 aprile 2018 - E' andato in onda nei giorni scorsi un servizio di Paolo Mastino all'interno di "Medicina33", la popolare rubrica del Tg2 della RAI, sulla ricerca portata avanti da uno dei team dell’EOLAB - il Laboratorio di Microelettronica e Bioingegneria guidato da Luigi Raffo, operativo al Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica - in collaborazione con l’équipe della Cardiologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari.

In particolare, il coordinatore del progetto, Danilo Pani, ha spiegato i dettagli della ricerca, indicando le fasi più avanzate e la tempistica prevista.

UniCaNews aveva dato la notizia nei mesi scorsi: già all'epoca l'eco suscitata dai primi risultati dell'équipe guidata da Pani fu grande. E' possibile vedere tutta la trasmissione andata in onda su RAI2 (con un'ospite intervistata in studio), cliccando nel link qui sotto.