UniCa UniCa News Notizie La statistica per la genetica

La statistica per la genetica

Ricercatori di tutto il mondo riuniti da mercoledì 18 aprile nel Campus di viale Sant’Ignazio la 46ma edizione dello European Mathematical Genetics Meeting - EMGM 2018. Il comitato organizzatore locale è coordinato da Claudio Conversano (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali) e Alessio Squassina (Dipartimento di Scienze Biomediche)
17 aprile 2018
Da mercoledì a Cagliari la 46ma edizione dello European Mathematical Genetics Meeting - EMGM 2018

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 16 aprile 2018 - Si terrà presso il Campus dell’Università di Cagliari in Viale Sant’Ignazio dal 18 al 20 aprile la 46ma edizione dello European Mathematical Genetics Meeting (EMGM 2018).

L’evento favorisce la collaborazione scientifica tra ricercatori impegnati nello sviluppo di modelli matematici e statistici per la genetica e l’epidemiologia genetica. L’edizione 2018 vedrà la partecipazione di circa 100 ricercatori provenienti in prevalenza da diversi Paesi europei e nordamericani.

 

Il logo dell'EMGM
Il logo dell'EMGM

Il meeting è stato organizzato da Francesco Cucca (Università di Sassari, direttore dell’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica) che terrà una keynote lecture su “Genetic Architecture of Sardinians”, Marcella Devoto (University of Pennsylvania e Università La Sapienza), Christine Fischer e Justo Lorenzo Bermejo (Universität Heidelberg).

Il comitato organizzatore locale è stato coordinato da Claudio Conversano (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali) e Alessio Squassina (Dipartimento di Scienze Biomediche).

L’evento sarà preceduto da uno short course dal titolo “Introduction to Population Genetics“ che si terrà durante la mattinata del 18 aprile. Il programma dettagliato dei lavori è disponibile cliccando qui

Claudio Conversano e Alessio Squassina
Claudio Conversano e Alessio Squassina

Ultime notizie

23 aprile 2018

DRYNET, verso le biobanche del futuro

Alberto Cincotti, docente di Principi di Ingegneria chimica al Dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali, rappresenta l’Ateneo nel network del progetto finanziato con quasi 900mila euro da Horizon2020 che punta a indurre la disidratazione reversibile in cellule e gameti di mammifero. RASSEGNA STAMPA

21 aprile 2018

A Cagliari il Festival delle radio universitarie

Alla dodicesima edizione dell'evento prendono parte trentatré emittenti di altrettanti atenei. “Una manifestazione che ci trova aperti, pronti e solidali” ha detto il pro rettore Micaela Morelli durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi in municipio

Questionario e social

Condividi su: