12 gennaio 2006

Parigi: Il Ministro Moratti presenta due nuove scuole italiane di alta formazione

Due nuove Scuole di alta formazione, l’Istituto Italiano di Scienze Umane di Firenze l’IMT (Istituzioni, Mercati, Tecnologie) Alti Studi di Lucca entrano a far parte del sistema universitario italiano, al termine di una fase di sperimentazione conclusasi a dicembre con l’istituzionalizzazione da parte del Miur.

11 gennaio 2006

Università del Sannio: studenti a "contratto"

L’Università degli Studi del Sannio ha avvisato gli iscritti interessati che per l’anno accademico 2005/06 &è; possibile presentare presso gli sportelli della segreteria istanza di iscrizione come “studente a contratto”.

10 gennaio 2006

L’Università di Cagliari aderisce al consorzio AlmaLaurea

AlmaLaurea &è; un servizio innovativo che rende disponibili on line i curricula dei laureati di numerose università italiane. Gestita da un Consorzio di Atenei Italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, AlmaLaurea opera con l’intento di mettere in relazione aziende e laureati.

17 dicembre 2005

Riemissione del codice PIN

In caso di deterioramento o smarrimento del codice PIN per l’accesso ai servizi on-line del nostro Ateneo, gli studenti possono chiedere una nuova emissione. La domanda deve essere presentata in forma scritta presso la Segreteria Studenti...