UniCa UniCa News Avvisi Pubblicato il bando per l'assegnazione delle 400 borse di mobilità Erasmus traineeship a.a. 17/18

Pubblicato il bando per l'assegnazione delle 400 borse di mobilità Erasmus traineeship a.a. 17/18

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 27 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dall’Italia.
13 novembre 2017

E' stata pubblicata la  selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell'a.a. 20172018  destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries).

Si tratta di 400 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l'anno accademico 2017/2018 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

ll programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3.  Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2018.  

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata alle ore 12.00  del giorno 4 Dicembre 2017.

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili  tra gli allegati di questa news.  

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: