UniCa UniCa News Avvisi Bando di selezione Discentia

Bando di selezione Discentia

Autore dell'avviso: Ateneo

12 giugno 2017
Il Presidio della Qualità di Ateneo ha bandito la Selezione DISCENTIA–DIDUNICAFOR/02-2017.

Il Presidio della Qualità di Ateneo ha bandito la Selezione DISCENTIA–DIDUNICAFOR/02-2017, che consiste in una procedura di valutazione comparativa, per soli titoli, per l’affidamento di incarichi di docenza e di laboratorio nei Moduli del Corso integrato di formazione “Le relazioni tra obiettivi formativi, metodi e strumenti didattici e metodi e criteri di valutazione” in realizzazione del Progetto “Didattica UNICA”, predisposto dal PQA nell’ambito del Progetto DISCENTIA, rivolto a docenti e ricercatori afferenti all’Università degli Studi di Cagliari.
Il Progetto “Didattica Unica”, previsto nel programma/budget di attività del PQA per l’anno 2016, che rientra nell’ambito del Progetto DISCENTIA, riguarda la progettazione e l’organizzazione di attività di formazione/informazione, rivolta a Docenti e Ricercatori dell’Ateneo, aventi ad oggetto le problematiche della didattica universitaria, in particolare dei Corsi di primo livello, gli aspetti docimologici della didattica e delle relazioni esistenti tra obiettivi formativi, metodi e strumenti didattici e metodi e criteri di valutazione per l’apprendimento, con particolare attenzione agli aspetti relazionali nella didattica, quale strumento per una maggiore efficacia del progetto formativo.

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 ottobre 2022