UniCa UniCa News Avvisi Autocertificazione online della condizione economica ai fini della riduzione della contribuzione

E' stata attivata la procedura online per la presentazione dell'autocertificazione della condizione economica. Il termine ordinario per la compilazione è dal 13 settembre al 15 dicembre 2017.
12 settembre 2017

Ai sensi del D. Lgs. n. 68/2012, la condizione economica degli iscritti è valutata mediante l’inserimento nella procedura online del valore ISEE richiesto nel corrente anno.
L’attestazione ISEE è rilasciata a seguito di presentazione ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) o all’INPS della Dichiarazione sostitutiva unica (DSU).
La presentazione online è possibile, fino al 15 dicembre 2017.
Dopo il 15 dicembre 2017 e fino al 29 giugno 2018 la presentazione prevede l’applicazione di una sovrattassa di Euro 40,00.
Dopo il 29 giugno 2018 e fino al 30 settembre 2018 la presentazione è possibile solo tramite un modulo cartaceo e sarà addebitata la sovrattassa di Euro 120,00.
Dopo il 30 settembre 2018 non è possibile presentare l’autocertificazione per l’anno accademico 2017/18
Dopo aver ottenuto l’attestazione ISEE le informazioni da inserire sono:
Valore ISEE per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.
Numero di protocollo INPS-ISEE.
Data di rilascio dell’attestazione ISEE.
Numero componenti il nucleo familiare.
Zona geografica di residenza.
Reddito totale del nucleo familiare ai fini dell’esonero dalla tassa ERSU (L’informazione non è obbligatoria e sarà inserita da coloro che hanno i requisiti per la concessione dell’esonero dalla tassa ERSU: reddito totale inferiore o uguale ad Euro 25.000,00).
Codici fiscali dei componenti del nucleo familiare, iscritti nell’anno accademico 2015/16 nell’Ateneo in corsi di laurea e di laurea magistrale e non  esonerati dalle tasse, al fine di ottenere una riduzione dei contributi universitari dovuti.

22 marzo 2019

Avviso Ricevimento

Poiché il 26 marzo la docente sarà impegnata in due Consigli, il ricevimento di martedì è anticipato a lunedì 25 marzo dalle 12h00 alle 14h00.