UniCa UniCa News Avvisi Giornata nazionale Sisc "Dai un calcio al mal di testa"

Giornata nazionale Sisc "Dai un calcio al mal di testa"

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

14 maggio 2012
Sabato 19 maggio a Monte Claro l'Università in campo con la Società italiana per lo studio delle cefalee

---

www.sisc.it

Il 19 maggio 2012 si terrà la manifestazione "Dai un calcio al mal di testa", quarta edizione della Giornata Nazionale del Mal di Testa, evento organizzato su tutto il territorio nazionale dalla SISC a cui è stato invitato ad aderire il Centro Cefalee dell’Unità complessa di Farmacologia Clinica dell’Azienda mista Ospedaliero-Universitaria di Cagliari.
 
locandina
A Cagliari
la manifestazione si svolgerà all’interno del parco di Monte Claro dalle 9.00 alle 16.00, sotto il patrocinio della Provincia di Cagliari, della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, e del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari. I medici specialisti del Centro Cefalee della Farmacologia Clinica (Dott.sse Alessandra Cherchi, Erminia Stochino e Arianna Deidda) incontreranno il pubblico e risponderanno alle esigenze informative con colloqui e distribuzione di materiale divulgativo. Inoltre verrà spiegata l’utilità dei Centri di alta specialità per il trattamento delle cefalee “complesse” a cui possono far riferimento i pazienti, i medici di medicina generale e gli specialisti che operano nel territorio.
 
Informazioni: Enrica Mosca, Segreteria Sezione di Neuroscienze e Farmacologia Clinica del Dipartimento di Scienze Biomediche - tel: 070 6092438 - fax: 070 653584 - email: mosca@unica.it 

 
locandina

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie