UniCa UniCa News Avvisi Premio “L’Oreal Italia per le Donne e la Scienza”, decima edizione

Premio “L’Oreal Italia per le Donne e la Scienza”, decima edizione

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

13 ottobre 2011
Concorso per ricercatrici italiane under 35 presieduto dal prof. Umberto Veronesi

---

Concorso per ricercatrici italiane under 35 presieduto dal prof. Umberto Veronesi
Alle migliori cinque una borsa di studio da 15.000 euro. Scadenza domane il 16 gennaio 2012
  
 
13 ottobre 2011 - L’Oreal Italia lancia la nuova e decima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco.  Sul sito www.loreal.it è disponibile il nuovo bando di concorso che si rivolge alle ricercatrici italiane under 35, invitate a presentare i loro progetti di ricerca nel campo delle scienze della vita e della materia.
 
Unesco-L’Oreal "For women in Science"
Il premio fa parte del progetto internazionale L’Oréal-Unesco “For Women in Science”, nato nel 1998. Si tratta del primo premio dedicato alle donne che operano nel settore scientifico. Oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale e volto a riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo.

 
La giuria, presieduta dal prof. Umberto Veronesi, selezionerà le cinque scienziate più meritevoli. Le prescelte riceveranno una borsa di studio del valore di 15.000 Euro messa a disposizione da L’Oreal per sostenere economicamente le loro attività di ricerca e contribuire in maniera concreta al loro percorso professionale.
In commissione anche i professori universitari ed esperti scientifici: Mauro Anselmino (Professore di Fisica Teorica, Università degli Studi di Torino), Maria Benedetta Donati (Presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi), Cristina Emanuel (Direttore Scientifico L’Oréal Italia), Danilo Mainardi (Professore emerito di Ecologia Comportamentale, Università Ca’ Foscari di Venezia), Marcella Motta (Membro effettivo dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere) e Mauro Ceruti (Professore Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l’Università di Bergamo).

 
La cerimonia ufficiale di assegnazione dei premi si terrà a maggio 2012. Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia (regolamento e domanda d’ammissione sono consultabili sul sito www.loreal.it). Le candidate dovranno presentare la propria domanda entro il 16 gennaio 2012.

ic

 

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie