UniCa UniCa News Avvisi Domenica 8 giugno 2025, referendum per l'Indipendenza della Sardegna

Domenica 8 giugno 2025, referendum per l'Indipendenza della Sardegna

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

18 aprile 2011
Spunto immaginario per il concorso "Ucronias dae sa Sardigna", organizzato dall’'associazione studentesca Pesa con il patrocinio dell’Università di Cagliari

clicca per il bando del concorso UCRONIAS DAE SA SARDIGNA

Spunto immaginario per il concorso "Ucronias dae sa Sardigna", organizzato dall’’associazione studentesca indipendentista Pesa con il patrocinio dell’Università di Cagliari. Scadenza iscrizioni: 30 giugno

Cagliari, 18 aprile 2011 (IC, ufficio stampa e web) - Il concorso – a cui possono partecipare tutti gli studenti universitari sardi – è aperto a testi e fumetti, in lingua sarda o italiana, di carattere ucronico, ambientati nella situazione storica immaginata dalla pagina del Corriere di Sardegna allegata al regolamento del concorso.
L’iscrizione, che comporta una quota di 5 euro, deve essere inoltrata entro il 30 giugno 2011. I premi consisteranno in buoni acquisto da utilizzare in librerie e altri negozi:

€ 300 premio per il miglior testo
€ 300 premio per il miglior fumetto
€ 100 ulteriore premio a discrezione della giuria

La giuria sarà composta da importanti scrittori e fumettisti sardi - quali Francesco Abate, Gianni Marilotti, Paola Alcioni (scrittori), Ruggero Soru, Manuelle Mureddu, Stefano Obino (fumettisti) - e da Antonio Meloni, socio Pesa.

IN RETE

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.