Eni Award 2011

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

04 ottobre 2010
Pubblicati i bandi per gli annuali premi per tesi di ricerca su fonti energetiche e ambiente. Scadenza: 29 ottobre

Pubblicazione bandi Eni Award 2011
Dal 2008 Eni promuove Eni Award, riservato alla ricerca e sviluppo sui temi dell’energia e dell’ambiente.

(IC) -  eni awardCon lo scopo di sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche, promuovere la ricerca sull’ambiente e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori, anche quest’anno, l’Eni offre un riconoscimento ai migliori progetti nel campo della ricerca scientifica e applicata. Il concorso Eni Award 2011 - riservato a giovani nati dal 1980 in poi, che hanno discusso la tesi in atenei italiani nello stesso anno o in quello precedente la data del bando - assegna:

- 1 premio Nuove Frontiere degli Idrocarburi;
- 1 premio Energie rinnovabili e non convenzionali;
- 1 premio Protezione dell’ Ambiente;
- 2 premi Debutto nella Ricerca.

Per la sezione “Debutto nella Ricerca” saranno premiate due tesi di Dottorato di Ricerca con 25mila euro e una medaglia appositamente coniata dalla Zecca dello Stato italiano.

Bandi e moduli per l’edizione 2011 di Eni Award sono scaricabili al link: http://www.eni.it/eni-award/ita/bandi.shtml. Il termine per le iscrizioni scade il 29 ottobre 2010 alle ore 17.00 CET - Central European Time

THE ENI AWARD SCIENTIFIC SECRETARIAT
Fondazione Eni Enrico Mattei
C.so Magenta 63, 20123 Milano