UniCa UniCa News Avvisi Regione: 7 milioni e 200mila euro per la ricerca di base

Regione: 7 milioni e 200mila euro per la ricerca di base

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

10 agosto 2010
Domande online dal 6 settembre al 6 ottobre 2010

L.R. 7/2007 (promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna): fondi da destinare a progetti in settori prioritari e all’inserimento di giovani studiosi nel sistema regionale della ricerca
Regione Sardegna
domande online dal 6 settembre al 6 ottobre 2010

Cagliari, 10 agosto 2010 (IC) –  La Direzione Ricerca e territorio rende noto che è disponibile online il bando della Regione Sardegna per la presentazione di progetti cofinanziati di ricerca fondamentale o di base orientata a settori prioritari di particolare valore conoscitivo che trovino in Sardegna ottimali condizioni per la loro esecuzione e che promuovano l’inserimento di giovani ricercatori altamente qualificati nel sistema regionale della ricerca.

Complessivamente le risorse finanziarie destinate a questo bando, relativo alla L.R. 7/2007, ammontano a 7 milioni e duecentomila euro, da ripartire in maniera uguale tra quattro settori: 1) Biotecnologie e nanotecnologie, 2) Biomedicine e tecnologie della salute, 3) ICT con particolare riferimento alle Digital Media Technologies ed Internet del futuro, 4) Beni culturali e ambientali, anche con riferimento alla loro gestione e valorizzazione economica. Le richieste di finanziamento dei progetti attinenti le aree tematiche 1), 2) e 3) non potranno essere inferiori a 200mila euro e superiori a 500mila euro; per l’area tematica 4) il valore deve essere compreso tra 100mila e 300mila euro. Il finanziamento esclude la possibilità di poter partecipare, a qualsiasi titolo, ai successivi bandi regionali di cui alla L.R. 7/2007, fino a conclusione del progetto (durata massima: 36 mesi).

In qualità di coordinatore scientifico del progetto di ricerca da proporre, possono presentare domanda i docenti e i ricercatori universitari, anche non confermati, secondo le modalità della procedura informatica che sarà attivata per 30 giorni dal prossimo 6 settembre. Entro il 6 ottobre andrà inoltrata alla Regione anche una copia cartacea del progetto, mentre una copia della domanda dovrà essere consegnata alla Direzione Ricerca e Territorio dell’Università di Cagliari - Settore programmi di ricerca regionali, in via San Giorgio 12/3 - a cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni, contattando la dott.ssa Daniela Zedda al numero telefonico 070.675.6521 oppure via e-mail all’indirizzo dzedda@amm.unica.it.

IN RETE

avviso di bando

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2