UniCa UniCa News Avvisi Start Cup Sardegna: iscrizioni 2010 entro il 15 luglio

Start Cup Sardegna: iscrizioni 2010 entro il 15 luglio

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

14 luglio 2010

Cagliari, 14 luglio 2010 (IC) - Domani scadono i termini di iscrizione alla Start Cup Sardegna, competizione che premia le migliori idee d’impresa innovative espresse in forma di business plan. L’iniziativa è promossa dalle Università degli Studi di Sassari e di Cagliari e dalla Regione Sardegna, nell’ambito del progetto Innova.Re, la rete regionale al servizio dell’Innovazione.

Si tratta di una gara a livello regionale - che si concluderà in ottobre con la proclamazione del vincitore di Start Cup Sardegna 2010 - e di una sfida finale nazionale, che vedrà in lizza i finalisti sardi (già vincitori nel 2009) con i finalisti delle altre sedici Start Cup che si svolgeranno in altre università e regioni italiane.

Le iscrizioni a Start Cup Sardegna si devono inoltrare tramite web, compilando gli appositi moduli su www.startcupsardegna.it.
Inizialmente basta una sintesi del progetto, al massimo 6mila caratteri (spazi inclusi) per illustrare l’idea imprenditoriale. In seguito dovranno essere presentati - sempre online - gli allegati richiesti dal bando di concorso.

A tutti i partecipanti StartCup Sardegna fornisce gratuitamente formazione e assistenza per redigere il business plan. Alle idee imprenditoriali vincitrici la competizione offre premi in denaro messi a disposizione dagli sponsor, servizi di accompagnamento al mercato, tutorship manageriale e contatti con i principali esponenti italiani dell’innovazione in campo scientifico e finanziario con la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) 2010 in programma in dicembre a Palermo.

cagliari@startcupsardegna.it
unicaliaisonoffice@unica.it
tel. 070.675.6502-6511

IN RETE

www.startcupsardegna.it

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.