UniCa UniCa News Avvisi Corso integrativo di 30 ore su parità e non discriminazione

Corso integrativo di 30 ore su parità e non discriminazione

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

11 maggio 2009
Inizio lezioni: 19 maggio 2009

---

Sono aperte le iscrizioni al corso integrativo di 30 ore su Parità e non discriminazione. Il corso, che si avvale della collaborazione dell’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità, è coordinato dalla prof. Yolanda Cano, dell’Università Juan Carlos di Madrid e dalla dott. Sonia Fernández Sánchez dell’Università di Cagliari, e si avvarrà del contributo di docenti delle Facoltà di Scienze politiche e di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari e di esperti dell’Ufficio della Consigliera regionale di parità.
Il Corso mira a far acquisire conoscenze integrative rispetto ai Corsi istituzionali della Facoltà, nonché competenze ed abilità che vanno dalla conoscenza del contesto generale di riferimento in Italia, con approfondimento della legislazione comunitaria e nazionale, fino alla capacità di costituire organismi di parità ed attivare iniziative in seno alle organizzazioni di lavoro sia in materia di promozione delle pari opportunità che nella lotta alle discriminazioni di genere.
Il Corso sarà realizzato con in comparazione con la realtà spagnola che, in materia, ha sviluppato una legislazione particolarmente avanzata e che costituisce un modello di riferimento nei progetti di modifica legislativa in Italia. I Moduli formativi sono organizzati in Unità di apprendimento brevi.
L’intero percorso avrà una durata di 30 ore per un numero di interventi pari a 10, organizzati con frequenza bi-trisettimanale in orario pomeridiano, dalle 16.00 alle 19.00- L’inizio delle lezione è previsto per il giorno 19 maggio alle ore 16. Il numero massimo di studenti ammessi è di 20 unità. Per la partecipazione al corso di specializzazione, che da diritto a 3 crediti universitari subordinatamene al superamento di una prova finale.
Le iscrizioni vanno indirizzate al seguente indirizzo. Sfernandez@unica.it Il calendario è pubblicato nel sito delle Facoltà di Scienze Politiche e di Economia.

Ultimi avvisi

30 novembre 2021

Attività attributive di crediti liberi nei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

In questa pagina sono indicate le attività attributive di crediti liberi organizzate presso i corsi di laurea in Scienze Politiche, Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (alias Amministrazione e Organizzazione), e presso i corsi di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni (alias Scienza dell'Amministrazione), Politiche, Società e Territorio, Innovazione Sociale e Comunicazione. In nessun caso la pagina è valida per studenti iscritti ad altri corsi di laurea

Questionario e social

Condividi su: