I Master di UniCa

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

14 settembre 2009
Master di II livello in Luce Laser Terapia, scadenza domande 22 ottobre - Master Interuniversitario di II Livello in Consulenza filosofica, scadenza domande 30 ottobre

---

Vai alla sottosezione Master della Direzione per la Didattica

 


 Master di II livello in Luce Laser Terapia

Il master in luce laser terapia dell’Università degli Studi di Cagliari  rappresenta un punto d’arrivo per i progetti di ricerca e di collaborazione  con l’industria che mostra attenzione verso lo sviluppo e verso la  preparazione didattica e clinica .
Il Dipartimento di Chirurgia e scienze odontostomatologiche grazie anche  alla collaborazione con il CoIScO Consorzio per lo Sviluppo delle Scienze  odontostomatologiche ed all’ALE Accademy of Laser Education propone questo  Master in luce laser terapia che rappresenta un punto d’arrivo per il dentista che si vuole occupare di terapia odontoiatrica con il laser.
Questo corso si pone tra i master in laser terapia ad un alto livello di  qualità altissimo,il programma è stato studiato e prereparato per dare allo  studente una preparazione vera sia teorica che pratica.
I docenti che insegneranno in questo percorso di studi sono quanto di meglio  si possa trovare sia per la loro preparazione teorica sia per la capacità  didattica.
La formula di interazione e di dialogo che il master utilizza a nostro  parere permetterà di centrare l’obiettivo di una preparazione "vera"; il  collega che uscirà dal nostro Master deve, assolutamente essere uno  specialista nell’uso del laser, uno specialista vero che sappia come e  quando usarlo conoscendone tutti i pregi possibili ma anche le manchevolezze  o i difetti al fine di evitare al paziente la somministrazione di una  terapia non adatta e soprattutto al fine di realizzare con l’uso dei vari  tipi di laser una terapia di grande qualità.



I termini per la presentazione delle domande scadono il 22/10/2009.

 

 

 

 

Per altre info clicca qui

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il Direttore  del Master, Prof. Vincenzo Piras - cell. 3384309297 – indirizzo e mail:  vpiras@unica.it, gloriadenotti@tiscali.it
.


 

 

 

Università degli Studi di Napoli Federico II - Facoltà di lettere e Filosofia
Master interuniversitario di II livello in Consulenza filosofica
(in collaborazione con le Università di Cagliari e di Pisa)
 
Dettagli
 
·         Livello: 2
·         n° posti: 40
·         Costo: € 3500,00
·         Durata: 1 anno
·         Titoli per l’ammissione: vedi regolamento
·         presentazione domande di ammissione: entro il 30.10.09
·         Anno d’istituzione: 2006/2007
·         Sede: Aula “Aliotta” e la Biblioteca centralizzata della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Napoli Federico II.
·         Crediti: 60

Obiettivi
Il master, che le Università di Napoli Federico II, l’Università di Pisa e l’Università di Cagliari intendono attivare congiuntamente con sede amministrativa e didattica a Napoli, vuole formare consulenti filosofici in grado di operare sia nell’ambito della consulenza privata che in quello della consulenza pubblica: ospedali, banche, sedi diplomatiche, enti pubblici, tribunali, comunità educative e di recupero.
Programma
Il master richiede complessivamente 1500 ore di lavoro da parte degli studenti.
Attività formative e verifiche
Il Master è articolato in lezioni frontali, seminari e attività di tirocinio.
Presenza e impegno orario
Il corso è articolato in blocchi di lezioni e seminari. La frequenza alle attività didattiche è obbligatoria per l’80%.  
·         Responsabile Amministrativo: Ufficio Segreteria Studenti Facoltà di Lettere e Filosofia
·         Facoltà: Lettere e Filosofia (in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari e l’Università degli Studi di Pisa) 
·         Struttura responsabile: Dipartimento di Filosofia "A. Aliotta"
·         Direzione: prof.ssa Renata Viti Cavaliere, prof. Giuseppe Cacciatore, prof. Vanna Gessa Kurotschka, prof. Tiziano Raffaelli

Comitato scientifico:
Claudio Buccellii, prof. Ordinario di Medicina Legale; Giuseppe Cacciatore, prof. Ordinario di Storia della Filosofia, Giuseppe Cantillo, prof. Ordinario Di Filosofia Morale, Renata Viti Cavaliere, prof. Ordinario di Filosofia Teoretica, Enrico Di Salvo, prof. Ordinario di Chirurgia, Direttore del Cirb Di Napoli; Giuseppe Lissa, Prof. Ordinario Di Filosofia Morale  (Università Federico II di Napoli); Vanna Gessa Kurotschka, prof. Ordinario di Filosofia Morale, Micaela Morelli, prof. Ordinario di Farmacologia (Università di Cagliari); Mario Guazzelli, prof. Ordinario Di Psicologia Clinica, Tiziano Raffaelli, prof. Ordinario di Economia Politica (Università di Pisa)


INFO Università di Cagliari:
prof.ssa Vanna Gessa Kurotschka vanna@unica.it
Dott.ssa M.Barbara Spanu mbarbaraspanu@libero.it  
 

 

 

Master di II livello in Governance multilivello: la gestione integrata delle politiche pubbliche

Scadenza domande: 14/10/2009

l Master, indirizzato alla alta formazione di laureati italiani e stranieri, ha come obiettivo principale la preparazione all’accesso alle carriere direttive nelle pubbliche amministrazioni di qualunque livello. Il percorso di studi si articola nell’acquisizione di una specifica formazione per la semplificazione dell’attività amministrativa, per il coordinamento amministrativo in termini cooperativi tra i vari livelli di governo, l’e-government e la digitalizzazione della materia amministrativa, la gestione delle risorse umane, l’amministrazione dei processi organizzativi e di relazioni industriali.

Vai al bando 


Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: