UniCa UniCa News Avvisi Ad aprile gli ultimi tre seminari di Orientamento al lavoro per laureati

Ad aprile gli ultimi tre seminari di Orientamento al lavoro per laureati

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

12 marzo 2009
Iscrizioni entro il 27 marzo 2009

E’ stata concessa una breve proroga per alcune attività del P.O.N. Orientamento. Nel mese di Aprile si terranno le ultime tre edizioni dei “Seminari di Orientamento al lavoro” organizzati dalla Direzione Orientamento e Comunicazione dell’Ateneo, in collaborazione con l’Agenzia Regionale del Lavoro e con il Bic Sardegna.

Il corso si svolgerà in 5 giornate, con orario 15.00-19.00, e consisterà in 20 ore di attività di didattica attiva- esercitazioni, testimonianze, sulle seguenti tematiche:
- Introduzione ai concetti di lavoro dipendente e autonomo. Lavoro e mutamenti sociali. Nuove forme di lavoro (Legge Biagi);
- Stesura di un curriculum vitae, preparazione a un colloquio di lavoro;
- Le Competenze trasversali; Problematiche legate alla dimensione di genere nel mondo del lavoro;
- Ruolo dei Servizi per il Lavoro con particolare riguardo ai servizi di orientamento. Leggi di incentivazione all’impresa.
- Promozione d’impresa; Predisposizione di un Business Plan; Testimonianza imprenditoriale.

La partecipazione al corso è gratuita.
Scadenza per la presentazione delle domande: 27 marzo 2009.

Il bando di selezione, con il modulo di domanda scaricabile, è reperibile all’indirizzo web http://www.unica.it/pub/19/show.jsp?id=2279&iso=322&is=19

Ulteriori informazioni si possono avere presso il Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121, Cagliari, Tel 070 675 8771-8404.

Responsabile del procedimento è il Dott. Luigi Sotgiu, Tel.070 6758401, fsotgiu@amm.unica.it .

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.