UniCa UniCa News Avvisi Prestiti d’onore 2008/2009

Prestiti d’onore 2008/2009

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

01 dicembre 2008
Da 5 a 15mila euro di finanziamento personale agevolato per gli iscritti dell’ateneo di Cagliari. Le domande entro il 31 dicembre

---

Da 5 a 15mila euro di finanziamento personale agevolato per gli iscritti dell’ateneo di Cagliari. Le domande entro il 31 dicembre
   
Cagliari, 1 dicembre 2008 (unicapress) - Fino al prossimo 31 dicembre gli studenti dell’ateneo cagliaritano potranno richiedere la concessione di un “Prestito d’onore”. Lo stabilisce il decreto firmato dal rettore Mistretta il 26 novembre scorso in base ad un progetto sperimentale attuato con la Regione e con l’Ersu.
 
Un’apposita convenzione con il Banco di Sardegna permette quest’anno di erogare 55 prestiti personali a condizioni particolarmente agevolate. Sono disponibili 22 prestiti d’onore per gli iscritti ai corsi triennali, 14 per chi frequenta un corso di laurea specialistica e 8 sono riservati agli studenti dei corsi di laurea a ciclo unico. Ulteriori 11 prestiti andranno a laureati iscritti a scuole di specializzazione o master della nostra università.
 
I finanziamenti potranno durare da uno a tre anni e ammonteranno da 5mila a 15mila euro sotto forma di credito in conto corrente. Ad ogni studente beneficiario il Banco di Sardegna assegnerà semestralmente uno “scoperto” di 2.500 euro, fino al raggiungimento dell’importo massimo. Per master e scuole di specializzazione la disponibilità dei 15mila euro sarà invece totale e immediata.
 
La restituzione del debito potrà iniziare due anni dopo la fine o l’interruzione degli studi (oppure il trasferimento ad un altro ateneo), secondo un piano di ammortamento in 8 anni, con rate costanti e possibilità di estinzione anticipata.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore programmazione tel. 070.675.2401-7.
 
 

IN RETE

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie