UniCa UniCa News Avvisi Ricerche su Hiv e neoplasie

Premio di 30 mila euro dalla Fondazione Lorini

Premio di 30 mila euro dalla Fondazione Lorini

Ricerca scientifica applicata
. La Fondazione Andrea e Libi Lorini ha bandito un concorso per l’assegnazione di un premio di trentamila euro a ricercatori i cui studi nel campo delle neoplasie e delle affezioni da Hiv/Aids abbiano portato a nuove conoscenze che potranno essere utili per lo sviluppo di approcci terapeutici e diagnostici innovativi.

Il concorso scade il 15 febbraio. Al concorso possono partecipare ricercatori, di età non superiore a 40 anni, che abbiano conseguito la laurea in Medicina, Biotecnologie mediche, Scienze biologiche, Scienze farmaceutiche e farmacologiche in una università italiana, pubblica o privata. La presentazione delle domande scade il 15 febbraio prossimo. Il bando è consultabile sul sito web della direzione ricerca e territorio del nostro ateneo: http://www.unica.it/pub/12/show.jsp?id=14111&iso=828&is=12.

Info: Nives Bertarione - Direzione per la ricerca e il territorio, tel. 070.675.6524

Cagliari, 26 gennaio 2011 (MF)

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.